Il Bosco incantato esiste, ed è nell’Alto Lazio. Il Bosco Monumentale del Sasseto è una foresta fatata, popolata da una incredibile varietà di alberi secolari, dove muschi e felci ricoprono ogni roccia e tronco, ed eleganti sentieri ci conducono ad ammirare scorci di natura selvaggia e incontaminata. Vieni ad esplorarlo con Percorsi Etruschi in uno dei giorni di chiusura al pubblico!
Vagando a passo lento, accompagnati da un’esperta guida ambientale, incontreremo piante dai tronchi così nodosi e contorti da sembrare streghe immobilizzate da un incantesimo remoto, troveremo tracce di animali piccoli e grandi, esploreremo un luogo fatato dove il tempo si è fermato e la natura ha preso il sopravvento. Le suggestioni che crea sono quelle della natura che vince su tutto.
Cosa hanno da raccontarvi, questi vecchi tronchi nodosi? Cosa ti sussurrano le fronde che stormiscono mosse da un vento impercettibile? Certo, al camminatore distratto, potrà forse sembrare di essere in un luogo qualunque… Ma chi sa ancora emozionarsi di fronte alla bellezza sublime della natura, forse riuscirà a cogliere la scintilla di magia che anima questo luogo vetusto…
Con Percorsi Etruschi potrai vivere un’esperienza che non è solo una passeggiata in questo meraviglioso bosco, ma sarà un modo per conoscerlo e apprezzarlo nelle sue caratteristiche uniche, saprai vedere oltre le apparenze e riscoprirti un po’ bambino…
- Mezza giornata, appuntamento alle 9.30
- Acquapendente (VT)
- Cani ammessi, al guinzaglio
- L’escursione ha un costo di 15 € a persona, incluso il biglietto di ingresso al Bosco Monumentale
- Richiesto il green pass
- Obbligatorio portare una mascherina e gel disinfettante
- Per i gruppi di 5 persone o oltre è possibile richiedere questa attività in esclusiva nei giorni di mercoledì-giovedì-venerdì!
Per prenotare o chiedere info – Percorsi Etruschi 320 3149587 / 327 4570748 / info@percorsietruschi.it
L’attività sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica L. 4/2013 Associata ad ASSOGUIDE