| 27 NOVEMBRE 2016 | FABRICA DI ROMA – Il FabricaFestival ritorna con “Maneggi per maritare una figlia”

0

// // <![CDATA[ var cb = Math.round(new Date().getTime()); document.write(''); // ]]>

Ormai è decollata con tre ottime uscite. E domenica 27 si ripresenta con la quarta rappresentazione di una lunga serie che prosegue fino a marzo inoltrato. Questo fine settimana il FabricaFestival presenta “Maneggi per maritare una figlia”.

Il FabricaFestival, che da più di un decennio movimenta la proposta culturale a Fabrica di Roma, con spettacoli e compagnie che da tutta Italia ambiscono a essere selezionate  per   arrivare nella cittadina falisca. Guardando il programma 2016/2017 si vede benissimo che il panorama delle autorevoli presenze fabrichesi è esteso a tutto il territorio nazionale da nord a sud. Questo arricchisce e valorizza il cartellone sapientemente preparato dal direttore artistico Carlo Ciaffardini, il quale ha selezionato per questa prossima domenica una esilarante commedia che arriva dalla fucina teatrale di Genova Maneggi per maritare una figlia”.

Tratta da una felice intuizione di Nicola Bagicalupo e portata in scena dalla Compagnia  Sopra il palco (“in sciu palcu” in dialetto) l’opera è il cavallo di battaglia del grande comico del capoluogo regionale Gilberto Govi. Nella atmosfera degli anni quaranta e nella casa di un benestante, Stefano e sua moglie Giggia c’è una figlia da maritare. Tra promesse di matrimonio vere o finte si passeranno momenti dove per gli spettatori ci sarà solo da ridere.

FabricaFestival  è una manifestazione indetta dal Comune di Fabrica di Roma, in collaborazione con la Ass. Pro-Loco e con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo. FITA e UILT, le due maggiori associazioni di teatro hanno posto il loro logo alla rassegna di Fabrica così come ha fatto l’Area Omogenea della Via Amerina e delle Forre. Legittima la soddisfazione per questo perdurare nel tempo dei successi del PalaArte della amministrazione del Sindaco Scarnati che si avvale della collaborazione in merito della giovanissima e capace Elisa Cencelli , assessore esterno alle attività culturali  riguardanti cinema e teatro.

Appuntamento a Domenica 27 alle ore 17,30.

| 27 NOVEMBRE 2016 | FABRICA DI ROMA - Il FabricaFestival ritorna con "Maneggi per maritare una figlia"

Share.

Comments are closed.