| 28 DICEMBRE 2022 | ACQUAPENDENTE – Con Percorsi Etruschi i sentieri del Bosco del Sasseto in esclusiva!

0

Il Bosco incantato esiste, ed è nell’Alto Lazio. Il Bosco Monumentale del Sasseto è una foresta fatata, popolata da una incredibile varietà di alberi secolari, dove muschi e felci ricoprono ogni roccia e tronco, ed eleganti sentieri ci conducono ad ammirare scorci di natura selvaggia e incontaminata. Tutto da scoprire, con un’attività sensoriale targata Percorsi Etruschi.

Vagando a passo lento, accompagnati da un’esperta guida ambientale, il visitatore cambierà il proprio punto di vista: con il naso all’insù, gli occhi chiusi, “guardando” con le mani, con il naso, con i piedi… Per scoprire tutta la magia di questo luogo unico.

Vagando per i sentieri si incontrano piante dai tronchi nodosi e contorti, come vecchie streghe immobilizzate da un incantesimo remoto. Saranno frequenti le tracce di animali piccoli e grandi, e con i gruppi piccolissimi e le apertutre straordinarie di Percorsi Etruschi sarà possibile anche magari fare qualche strano incontro, per vivere un’esperienza che non è solo una passeggiata, ma un modo per conoscere e apprezzare questa foresta antica nelle sue caratteristiche uniche, per imparare a vedere oltre le apparenze e riscoprirsi un po’ bambino…

  • Mezza giornata, appuntamento alle 9.30
  • Acquapendente (VT)
  • Cani ammessi, al guinzaglio
  • L’escursione ha un costo di 20 € a persona, incluso il biglietto di ingresso al Bosco Monumentale
  • Per i gruppi di 5 persone o oltre è possibile richiedere questa attività in esclusiva nei giorni di giovedì e venerdì!

Per prenotare o chiedere info – Percorsi Etruschi 320 3149587 / 327 4570748 / info@percorsietruschi.it

L’attività sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica L. 4/2013 Associata ad ASSOGUIDE

Share.

Comments are closed.