| 28 FEBBRAIO 2016 | TARQUINIA – La Rassegna ‘Il quartetto d’archi’ prosegue con il concerto del Quartetto Fonè

0

Dopo la straordinaria performance del Quartetto Delfico che ha emozionato ed entusiasmato il pubblico con un ricco programma eseguito con strumenti antichi, la Rassegna Il quartetto d’archi prosegue con il concerto del Quartetto Fonè.

La Rassegna, progettata e realizzata dalla Fondazione Etruria Mater con la collaborazione della Soprintendenza Archeologica del Lazio e dell’Etruria Meridionale, del Museo archeologico nazionale tarquiniense e del Comune di Tarquinia, è felicemente giunta alla sua quarta edizione e prevede un Ciclo di 4 concerti con l’esecuzione di autori che coprono il lungo arco temporale, che dal ‘700 arriva ai contemporanei. Siamo particolarmente felici di poter offrire anche quest’anno, alla città ed ai suoi ospiti, l’opportunità di una felice esperienza di ascolto e di rapporto con la musica e con alcuni suoi straordinari interpreti.

Il secondo concerto, dunque, avrà luogo domenica 28 febbraio alle ore 17 con l’esibizione del Quartetto Fonè che eseguirà il seguente programma: B. Bartok, Quartetto n. 6 I. Mesto Vivace II. Mesto Marcia III. Mesto Burletta IV. Mesto P. I. Tchaikovsky, Quartetto op. 30 n.3 in mi bemolle minore I. Andante sostenuto, Allegro moderato II. Allegretto vivo e scherzando III. Andante funebre e doloroso, ma con moto IV. Allegro risoluto.

L’ingresso è gratuito ma è obbligatorio prenotarsi nella settimana che precede il concerto presso: Ufficio d’informazione e accoglienza turistica: tel. 0766849282 o info@tarquiniaturismo.it

Share.

Comments are closed.