| 29 APRILE 2017 | VITERBO – Con Antico Presente per scoprire il quartiere di San Pellegrino in Fiore

0

// // <![CDATA[ var cb = Math.round(new Date().getTime()); document.write(''); // ]]>

Come ogni anno si rinnova la tradizione e, in omaggio  al quartiere medievale tra i più belli d’Europa, il centro storico di Viterbo si veste di fiori e si trasforma in un arcobaleno di colori.

 Percorrendo le vie di Viterbo, ci si perde nella fantasia accesa dalla vista di monumenti di ineguagliabile splendore, che per l’occasione saranno addobbate con esposizioni e vere sculture floreali.

Partendo dal Palazzo dei Priori con le sue sale affrescate, si attraversa il quartiere di S. Pellegrino, immersi completamente nell’atmosfera medioevale, tappa della Via Francigena e testimone nei secoli del passaggio di tanti pellegrini, per arrivare alla magnificenza di piazza San Lorenzo con il Duomo e il Palazzo Papale sede del primo Conclave. Tutte le chiese e tutti i monumenti, seppur costruiti in epoche diverse, coesistono armoniosamente in un centro storico tra i meglio conservati.

Una doppia occasione per visitare una splendida città con l’aggiunta di un “abito insolito”, colorato e profumato.

Da qui ci spostiamo all’unico frantoio storico dentro le mura cittadine, il cui proprietario quale testimone vivente, ha allestito il piccolo museo dove si raccontano le cinque generazioni che si sono susseguite nel lavoro. Al frantoio sarà possibile effettuare una degustazione dell’olio ottenuto con tecniche antiche.  Durata 3 ore

Appuntamento
Sabato 29 aprile ore 15.00 Piazza Martiri d’Ungheria a Viterbo (alla fontana con l’ala spezzata)

Condizioni
Minimo 15 partecipanti. Prenotazione obbligatoria

Costo
Per i soci 5,00€ (il costo della tessera per il 2017 è di 10,00 euro)

Guida
Chiara Zirino

Informazioni e prenotazioni
M.Giulia 3358034198  info@anticopresente.it  www.anticopresente.it

Share.

Comments are closed.