I Colori del Lago e l’Agriturismo Poggio Palombo – La Casa della Lentezza, vi aspettano domenica 3 aprile per una passeggiata naturalistica al promontorio di Bisenzo ed un pranzo ispirato dalle acque del lago e dai profumi dell’orto.
L’escursione
Una passeggiata piacevole e poco impegnativa ci porterà sulla cima del promontorio di Bisenzo dove un tempo sorgeva un’importante centro etrusco. Qui capiremo l’importanza di questa città, i suoi legami con il territorio, le sue attività artigianali e le sue necropoli. La passeggiata include la visita al suggestivo romitorio scavato nella parete a strapiombo sul lago.
€ 8,00 a persona.
Dopo la passeggiata raggiungeremo la Casa della Lentezza per un pranzo tutto dedicato ai prodotti del nostro orto e del nostro splendido lago.
Il menu
Antipasto Poggio Palombo
Risotto agli asparagi
Trota alla lariana
Contorno
Dessert
Acqua e vino
€ 20,00 a persona.
E dopo pranzo sarete guidati alla visita di una sepoltura etrusca del periodo arcaico ricostruita con un allestimento di suppellettili etrusche realizzate dal maestro Bellucci.
Curiosità e info
Quest’anno l’orto ha iniziato una splendida produzione di asparagi, che appena colti hanno un delizioso sentore di spiga di grano matura. Teneri e dolci, sono il compagno ideale per un risotto delicato e saporito.
Che aspettate? Andate a provarli!
Per ulteriori informazioni, e per prenotazioni, vi invitiamo a telefonare al numero 333 7210515 (agriturismo) o al numero 328 0758968 entro le ore 19 di venerdì 1 aprile.
La prenotazione è necessaria perché il menu richiede un’accurata preparazione. (Pagamento solo in contanti).
La Casa della Lentezza (Agriturismo Poggio Palombo) si trova sul lago di Bolsena (Provincia di Viterbo).
Come raggiungere la location da Roma: autostrada A1 fino a Orte, e poi statale in direzione Viterbo, infine provinciale in direzione Marta – Valentano. Proseguendo verso Latera, troverete sulla destra, appena fuori l’abitato di Valentano, il cartello Poggio Palombo.
Oppure statale Aurelia fino a Montalto di Castro, e poi provinciale in direzione Canino, Valentano, Latera (fino a cartello Poggio Palombo).