Domenica 3 aprile penultimo appuntamento con il Fabrica Festival al teatro PalArte di Fabrica di Roma. La rassegna, ideata dal sindaco Scarnati con la direzione artistica di Carlo Ciaffardini e sostenuta con il contributo economico della Regione Lazio, è realizzata in collaborazione con l’ufficio cultura del Comune e, ancora una volta, si è dimostrata una scelta vincente, incassando un successo dopo l’altro.
Domenica prossima, a salire sul palco sarà la compagnia teatrale Artemanus di Avellino, con “Tonino Cardamone, giovane in pensione” una commedia in due atti di Paolo Caiazzo dalla comicità irresistibile.
Tonino Cardamone è un invalido per instabilità mentale ma, nel corso della rappresentazione andranno in scena diversi quadretti familiari al termine dei quali si evincerà che, in realtà, il più sano di mente è proprio lui.
La saggezza della follia lo porta infatti ad analizzare il mondo con estrema lucidità.
La vicenda si svolge tra vari personaggi e situazioni impreviste, per raggiungere picchi straordinari di ilarità quando arriva un controllo dell` INPS ed il protagonista decide di inscenare qualcosa che lo faccia apparire, senza ombra di dubbio, un pazzo degno di pensione.
Tra gag e colpi di scena la commedia si conclude con un finale spassosissimo ed inaspettato, il più adatto per una commedia dal taglio “televisivo” com’è Tonino Cardamone.
I biglietti per lo spettacolo potranno essere acquistati il giorno stesso direttamente presso il botteghino.
Per info: http://www.comune.fabricadiroma.vt.it/ , tel. 0761-569001