il concerto di sabato 3 dicembre 2022 per la XVIII Stagione concertistica pubblica dell’Università della Tuscia (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17) sarà tenuto da Arturo Stàlteri, pianista e compositore di talento, ben noto agli amanti della musica anche per la sua frequente presenza, in qualità di conduttore, in trasmissioni radiofoniche della Rai-Radiotelevisione Italiana.
Oltre a svolgere una vivace attività concertistica in Italia e all’estero (suoi concerti in Inghilterra, Svizzera, Germania e Ungheria) Stàlteri è fecondo compositore e molto attento ad autori della cosiddetta area extra-colta; primo fra tutti Franco Battiato che, nel 2004, lo ha voluto, come conduttore e musicista, nel suo primo programma televisivo, “Bitte, keine Réclame”; nel 2005 gli ha offerto un ruolo nel film “Musikanten”, presentato alla 62ma Mostra del Cinema di Venezia e lo ha coinvolto, nel 2014, nella stesura del documentario “Attraversando il Bardo”.
Stàlteri, che ha inoltre collaborato con David Sylvian, Sonja Kristina, Rino Gaetano e Carlo Verdone, ha inciso molti dischi ripubblicati in Giappone e in Corea. Nel concerto all’Università della Tuscia propone, non soltanto alcune proprie composizioni, ma anche celebri pagine di Éric Satie, Philip Glass, Cat Stevens, Wim Mertens, Franco Battiato, Rino Gaetano e Darryl Way.
Questo concerto e gli altri della Stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” della Playlist “XVIII Stagione Concertistica” nel canale YouTube di Ateneo potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita utilizzando il seguente link https://bit.ly/stag_concertistica
(Produzione Video a cura di C.G.T. Elettronica SpA)
Biglietti: intero 10 euro
(Ridotto 5 euro per Personale docente e non docente delle Università.
Studenti delle Università, dei Conservatori e delle Scuole secondarie)
La biglietteria è aperta dalle ore 15
L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)
Info: Francesco Della Rosa. Tel. 0761.357.937; 348.793.1782. E-mail: delrosa@unitus.it