Venerdì 3 giugno 2022, alle ore 11.00 e alle ore 17.00, proseguono le iniziative della Fondazione Carivit dedicate alla scoperta di Palazzo Brugiotti, sede dell’ente, e alla Quadreria custodita al suo interno.
In questi incontri gli ospiti verranno accompagnati nella visita del piano nobile di Palazzo Brugiotti, edificio signorile costruito nel Cinquecento, di cui si potrà ammirare la pregevolezza degli spazi architettonici e delle decorazioni che li caratterizzano, come la prestigiosa sala di Rappresentanza della Famiglia. All’interno delle sale sarà possibile godere della bellezza della Quadreria della Fondazione Carivit, una prestigiosa raccolta di opere d’arte di artisti come Matteo Giovannetti, Cesare Nebbia, Giovan Francesco Romanelli, Marco Benefial, Anton Angelo Bonifazi e Paris Nogari.
Le visite si terranno esclusivamente su prenotazione con punto di ritrovo al Museo della Ceramica della Tuscia (piano terra di Palazzo Brugiotti), alle 10,50 la mattina e alle 16,50 il pomeriggio.
La prenotazione può essere effettuata via mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonando o lasciando un messaggio nella segreteria del numero 0761.223674 o direttamente al Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.
Le visite si terranno nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento del contagio da coronavirus.