Pochi turisti hanno la fortuna di conoscere questo luogo meraviglioso: di solito ci passano di lato, ammirando la mole del Teatro Marcello dalla strada che collega l’Altare della Patria al Circo Massimo. Ma il Ghetto merita certamente una visita. È un luogo dal fascino tragico e decadente, in cui la storia dell’antica Roma si sovrappone a quella della piccola comunità ebraica.
Cosa vedremo: Il ghetto e l’isola Tiberina
Durata: 2 ore
Per prenotare: dovete inviare un email a bellezzediroma2@gmail.com o un whatsapp al 3895711466 con oggetto Ghetto e nel corpo dell’email: data della visita, nome cognome di ogni partecipante, se presenti bambini inferiori ai 12 anni, numero di cellulare di ogni partecipante.
Il numero cellulare ed email non saranno mai utilizzate per promozioni e mai cedute a terzi, nel rispetto della privacy. Le liste saranno conservate un mese dalla data dell’evento per legge e poi cancellate.
I prezzi sono trasparenti non si sono mai costi aggiuntivi.
N.B. il punto d’incontro viene comunicato solo ai confermati. Non andate in via della Giuliana 40, ci sono i nostri uffici.
La visita partirà con un numero minimo di 10 persone, l’orario può variare di 15 minuti.
Costo:
- 13 euro adulti
- Studenti dai 12 ai 18 anni: 11 euro
- Over 65 anni: 11 euro
- Bambini 6-11 anni: 2 euro (Affitto vox non obbligatorio)
E’ necessaria la prenotazione inviando un email a bellezzediroma2@gmail.com con il vostro nome, cognome, numero di cellulare e partecipanti e se presenti bambini, con oggetto Ghetto e la data alla quale volete partecipare.
In tutti gli eventi verranno seguite obbligatoriamente queste regole:
1) Uso della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti.