| 31 OTTOBRE 2015 | VETRALLA – Alla Fattoria delle Due Rose cena dedicata all’olio e karaoke

0

L’olio extravergine d’oliva della Tuscia è uno dei tesori del territorio, conosciuto come uno dei migliori d’Italia perché coltivato su terreni vulcanici e con particolari caratteristiche climatiche e morfologiche che ne fanno un prodotto di prima qualità.

Vetralla si distingue tra i luoghi dove vengono raccolte le migliori olive che diventano un olio gustoso, dal colore verde smeraldo, con riflessi dorati, odore e sapore fruttato.

Alla Fattoria delle Due Rose si è già svolto il raccolto, per cogliere l’oliva al punto ottimale di maturazione e ottenere un olio extravergine perfetto, pronto da mettere in tavola, magari sopra un pezzo di pane abbrustolito, nelle più tradizionali delle feste familiari da focolare viterbese.

La leggenda vuole che un giorno l’ulivo sia scelto per diventare il Re di tutte le piante, un invito rifiutato dal nobile albero, pronto a portare avanti la sua missione: essere sulle tavole delle famiglie e non perdersi a governare la natura.

Nel rispetto di quella scelta, pensando al benessere di un prodotto conosciuto e apprezzato fin dagli Etruschi, il Circolo polivalente per il turismo rurale Fattoria delle Due rose organizza sabato 31 ottobre una serata Karaoke con cena dedicata all’olio. Antipasto della fattoria, “fieno”, pasta fatta in casa, con olio e salvia, manzo all’olio con polenta taragna, acqua, vino e caffè, come sempre proposto ai soci a soli 20 euro. E dopo cena libero sfogo alla creatività artistica degli ospiti, con karaoke aperto a tutti.

Prenotazione obbligatoria contattando Mario al 348.0510850. La tessera del circolo è gratuita e basterà richiederla in Fattoria, usufruendo anche successivamente delle serate e delle giornate organizzate.

La Fattoria delle Due rose si trova in strada dogane a Vetralla (a poche centinaia di metri dell’uscita Cinelli della E45).

Share.

Comments are closed.