L’antica rocca venne costruita da pastori locali a protezione del paese contro le scorrerie di tiranni che si contendevano i feudi della zona. Cambiarono però le cose quando il cardinal Farnese, iniziò a costruire qui la sua residenza: Il Palazzo Farnese di Caprarola.
Incastonato tra i Monti Cimini, fu definito formula suprema del Cinquecento italiano. Vi resero opera i più illustri architetti e pittori dell’epoca per celebrare ed immortalare i fasti della famiglia Farnese tramite allegorie, scene mitologiche e scientifiche dettate dagli umanisti, ma anche dallo stesso Cardinale Alessandro.
Un sontuoso giardino con annesso parco (non sempre visitabile)completano all’esterno la villa, svelando agli occhi dei visitatori fontane dalle più particolari forme, scherzi d’acqua e sculture.
Grande occasione per gli appassionati di fotografia: per i nostri soci interessati dalle 9.30 alle 10.00 ci sarà un momento di condivisione gratuita a cura di PENTAeXperience degli strumenti e delle tecniche fotografiche che si possono utilizzare durante la visita.
Appuntamento
ore 9.30 per condivisione tecniche fotografiche
ore 10.00 inizio visita aprarola di Fronte a Palazzo FCarnese
3 oreCondizioni
Minimo 15 partecipanti. Prenotazione obbligatoriaCosto
Per i soci 5,00€ (il costo della tessera per il 2017 è di 10,00 euro)Informazioni e prenotazioni
Sabrina 339 5718135
info@anticopresente.it
www.anticopresente.it.