| 5 GENNAIO 2025 | CELLENO – Winter Cherries EVO 2025: i sapori della Tuscia!

0

Domenica 5 gennaio un evento enogastronomico e culturale unico: Winter Cherries EVO 2025.

La manifestazione, finanziata da Regione Lazio-Arsial, avrà come focus la valorizzazione della ciliegia di Celleno, dell’olio extravergine e degli altri prodotti del territorio tra cui formaggi, carni, pane e prodotti da forno e non solo.

Il programma prevede assaggi tematici che esaltano il legame tra territorio e sapori, incontri con produttori locali per scoprire le storie dietro le eccellenze agroalimentari, convegni e approfondimenti sulla sostenibilità delle produzioni agricole, strategie di promozione sui mercati, e il ruolo della ciliegia come simbolo di biodiversità e tradizione.

Domenica 5 gennaio, in piazza del Mercato, alle ore 9,30 apertura degli stand con i produttori di Celleno e del territorio. A seguire alle ore 10 e 11 visite guidate al Borgo Fantasma di Celleno a cura dell’Ass. Benvenuto Cellini. Alle 12aperitivo-degustazione a cura dei produttori di Celleno con i loro prodotti agroalimentari.Nel pomeriggio, sempre in piazza del Mercato, alle ore 16i  produttorie artigiani di Celleno si raccontano con degustazioni dei loro prodotti.

“Winter Cherries EVO 2025 – dichiara Luca Beraldo, sindaco di Celleno – non è solo un evento, ma un’esperienza immersiva che celebra la nostra storia, il nostro territorio e la passione per i prodotti autentici. Un’occasione per scoprire le bellezze della Tuscia, gustare i sapori autentici e rafforzare il legame tra creatività e tradizione”.

A seguire l’apertura del Presepe vivente di Celleno ambientato nel Borgo Fantasma e accensione dell’albero di Natale più grande della Tuscia.

Share.

Comments are closed.