Ultimo appuntamento del ciclo “Osservare come Darwin. L’osservazione alla base del metodo scientifico e della creazione artistica” presso l’Orto Botanico “Angelo Rambelli” di Viterbo. Il variegato calendario dedicato al naturalista inglese e promosso in contemporanea dal MuVi – Sistema Musei di Viterbo, dal Sistema Museale d’Ateneo dell’Università degli Studi della Tuscia e dall’Orto Botanico “Angelo Rambelli”, si conclude con una visita guidata in questo ultimo sito.
L’Orto sorge a circa 300 m s.l.m. in prossimità della storica sorgente termale del Bullicame, citata già da Dante nel XIV Canto dell’Inferno, e si estende su una superficie di circa 6 ha a ovest di Viterbo. Il percorso guidato permetterà di scoprire la ricchezza e la varietà delle collezioni botaniche in esso custodite.
L’evento si svolgerà sabato 5 marzo in due turni di visita, entrambi con partenza alle ore 11.00 ed arrivo intorno alle 12.45-13.00; vedrà la partecipazione della professoressa Marcella Pasqualetti, responsabile scientifico della struttura e di Monica Fonck, curatrice dell’Orto Botanico.
La partecipazione è gratuita. Si richiede il possesso di green pass rafforzato.
Per prenotazioni e informazioni è possibile scrivere a comunicazione@archeoares.it o telefonare al numero 389 067 2580 (anche whatsapp).