// // <![CDATA[
var cb = Math.round(new Date().getTime());
document.write('');
// ]]>
Liebesquartett. XII Stagione concertistica pubblica. Anno Accademico 2016-2017. Auditorium di S. Maria in Gradi (Via Sabotino, 20, 01100 Viterbo). Direttore artistico: Franco Carlo Ricci.
Il concerto di sabato 5 novembre all’Università della Tuscia avrà come protagonisti cinque validi musicisti, di provata esperienza e professionalmente molto attivi: il pianista Maurizio Paciariello e Antonella Bernardi soprano, Serenella Isidori mezzosoprano, Stefano Osbat tenore e Gino Nappo baritono, che compongono il Liebesquartett.
Il programma, di grande interesse, prevede significative pagine alcune delle quali mai fino ad ora proposte nella Stagione concertistica dell’Università: mi riferisco agli Spanisches Liederspiel op. 74 per Quartetto vocale e pianoforte di Robert Schumann e ai Liebeslieder Walzer op. 52 per Quartetto vocale e pianoforte di Johannes Brahms. Di quest’ultimo il pianista Maurizio Paciariello eseguirà anche Due Rapsodie op. 79 per pianoforte mentre di Robert Schumann le celeberrime Kinderszenen op. 15 per pianoforte.