Da dove vengono i personaggi popolari del teatro di piazza, resi celebri in tutta Italia anche dalle tradizioni del Carnevale? Qual è la storia che c’è dietro le maschere più tradizionali? Quali sono le radici del racconto e del “rito” dello spettacolo di piazza?
Attraverso spettacoli, racconti, giochi teatrali, scopriremo insieme l’origine delle maschere e dei personaggi più noti (da Arlecchino a Pantalone, da Pulcinella a Colombina). Tutto questo, nel pieno rispetto della tradizione antica dei Cantastorie e della moderna forma dello Storytelling, che affonda le sue radici nel racconto collettivo e della comunità.
Appuntamento da non perdere in piazza, dedicato ad adulti bambini e famiglie, per raccontare le storie di una volta e divertirsi insieme!
CALENDARIO DEGLI EVENTI:
Sabato 5 Settembre – Piazza delle Erbe
Sabato 12 Settembre – Piazza San Carluccio
Sabato 19 Settembre – Piazza Verdi
INFORMAZIONI:
-Dalle ore 17
-Ingresso Gratuito
-Nel rispetto delle misure di sicurezza legate all’attuale situazione sanitaria, sarà applicata una forma di distanziamento per gli spettatori e con gli artisti, segnalando le postazioni apposite per assistere agli eventi. Non saranno allestite strutture per la seduta, ma il pubblico sarà libero di portare con sè, se lo desidera, cuscini o sedie da disporre secondo le distanze prestabilite.
Per gli stessi motivi, è richiesto cortesemente, laddove possibile, di PRENOTARE attraverso i seguenti canali:
- Pagina Facebook TradirEfare Teatro (https://www.facebook.com/TradirEfareTeatro/)
- Email: federico.moschetti@gmail.com
- Whatsapp: 3207285420