“Notte di danza” con Almatanz Company venerdì 6 agosto (ore 19.30) nell’antico teatro romano per la 56esima stagione estiva di Ferento – “Tramonti in scena”. Un cast d’eccezione per “Pas de deux” e “Variazioni”, dai più famosi balletti del repertorio classico e neoclassico: Ballo Excelsior, Don Chisciotte, Il Corsaro, Schiaccianoci, Lago dei cigni Tre assoli di Balanchine, insieme ad altri brani del repertorio contemporaneo, per un programma dai molti stili coreografici. Il “Grande passo a due” rappresenta, per ogni danzatore e danzatrice, un banco di prova difficilissimo.
L’esecuzione deve essere impeccabile e contenere virtuosismi e difficoltà tecniche, ogni danzatore o danzatrice deve dare il meglio di sé per dimostrare al pubblico bravura, virtuosismo, carisma. “Notte di danza” offrirà l’occasione per vedere grandi salti, grandi giri o fouetté, e allo stesso tempo godere di uno spettacolo con storie, costumi, luci e colori diversi, in puro classico o con movimenti neoclassici.
La Almatanz Company di Luigi Martelletta nasce nel lontano 1982, precedentemente il suo nome era Teatro D2 e nei primi quindici anni si è dedicata a progetti di vario tipo: teatro, danza, lirica, musica. Molte le produzioni di grandissimo successo. Molti gli artisti che ne hanno preso parte, tra questi Raffaele Paganini.
FERENTO 2021 – 56esima STAGIONE TEATRALE ESTIVA – TRAMONTI IN SCENA
Organizzazione: Consorzio Teatro Tuscia
Direzione artistica: Patrizia Natale
www.teatroferento.it / facebook: teatroferento
e mail: stagioneferento@libero.it
Prevendite online: www.ciaoticket.com
Prevendite a Viterbo: Underground e Ufficio turistico
INFORMAZIONI
Info spettacoli 393 9041725
Info biglietterie 328 7750233