| 6 MARZO 2016 | VITERBO – Jubilate: uno spettacolo di burattini per rendere speciale la domenica dei bambini

0

Con gli eventi di domenica 6 Marzo, volge al termine il primo fine settimana all’insegna di Jubilate. Sarà una domenica dedicata ai bambini, un’occasione per far conoscere anche ai più piccoli la bellezza del palazzo dei Papi con uno spettacolo di burattini, ombre cinesi e teatro di figura.

Alle 18:30 in Sala del Conclave Amandio Pinheiro e Laura Nardi andranno in scena con Storie del buon Dio, regia di Amandio Pinheiro, una raccolta di tredici storie, incentrate sulla figura di Dio, scritte da Rilke nel 1899, “narrate ai grandi perché le ripetano ai bambini”, che insieme agli artisti, sono coloro che rivelano Dio agli uomini. Solo parlando ai più piccoli possiamo tentare di cogliere un barlume della luce di Dio. Nonostante la dedica, i racconti di Rilke trattano argomenti tutt’altro che ingenui, come l’arte, la creazione o la religione.

Da non perdere anche l’altro appuntamento della giornata con Marco Roncalli,intervistato da Saverio Simonelli alle 17:00 in sala Alessandro IV, a margine del libro Giubileo d’autore. Da Dante a Pasolini: gli anni santi degli scrittori. L’anno santo è stato narrato da generazioni di cronisti, cantato da poeti, studiato da teologi e trattatisti, preso come pretesto e scenario di romanzi.

Fiumi d’inchiostro versati da scrittori, famosi o meno, che, in prosa o in versi, si sono ispirati agli “anni del perdono”, raccontandoli con le loro sensibilità, come testimoni o pellegrini, lungo sette secoli.

Share.

Comments are closed.