Sarà una suggestiva colonna sonora ad accompagnare il sole al tramonto e la comparsa delle prime stelle, domenica 7 agosto, al Castello di Santa Severa. Alle 19.30, il compositore pianista Remo Anzovino terrà il suo Live al Tramonto, appunto in una sorta di poetico benvenuto al mese di agosto, nel suo primo fine settimana.
Con oltre 18 milioni di streams su Spotify in più di 100 paesi nel mondo e il Nastro D’Argento nel 2019 per le sue colonne sonore, Remo Anzovino è uno dei più originali compositori pianisti contemporanei ed è uno dei nuovi autori di spicco della grande tradizione italiana nella musica da film.
Nato a Pordenone nel 1976 da genitori napoletani, ha pubblicato 16 dischi tra album di studio e colonne sonore, è autore della celebre Suite per il Vajont e sua è la musica per la campagna Unesco #iosonooceano. Le sue musiche sono state sincronizzate da importanti brand commerciali per le proprie campagne pubblicitarie e da celebri trasmissioni televisive come Ulisse e I Dieci Comandamenti. Tanti sono i musicisti che hanno collaborato con lui: da Franz Di Cioccio della PFM a Lo Stato Sociale, da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro a Roy Paci, passando per Gino Paoli, Dargen D’Amico e tanti altri.
Parallelamente al percorso discografico ha sviluppato un’intensa carriera concertistica in Italia e in tutto il mondo, affermandosi come un eccezionale performer live: i suoi concerti sono considerati universalmente delle esperienze emozionali speciali, conquistando sempre l’apprezzamento della critica e del pubblico.
Ingresso gratuito senza prenotazione