La natura e scorci meravigliosi accompagnano la passeggiata che si farà lungo quella che venne definita la regina delle vie. Camminando sull’antico basolato si scopriranno le caratteristiche della via Appia e degli edifici che sorgevano lungo il suo percorso.
In particolare si ammireranno i resti della grande villa dell’imperatore Massenzio, il sepolcro di Cecilia Metella e le terme presenti nella bella tenuta di Capo di Bove.. Si conosceranno anche le vicissitudini della via, successive alla caduta dell’impero romano, attraverso la presenza del castrum Caetani, un insediamento fortificato ben visibile ed estremamente affascinante.
Durata: 2 ore
PRENOTAZIONI
Per prenotare: dovete inviare un email a bellezzediroma2@gmail.com o un whatsapp al 3895711466 con oggetto Appia e nel corpo dell’email: data della visita, nome cognome di ogni partecipante, se presenti bambini inferiori ai 12 anni, numero di cellulare di ogni partecipante.
Il numero cellulare ed email non saranno mai utilizzate per promozioni e mai cedute a terzi, nel rispetto della privacy. Le liste saranno conservate un mese dalla data dell’evento per legge e poi cancellate.
PREZZI (I prezzi sono trasparenti non ci sono mai costi aggiuntivi)
13 euro adulti
Studenti dai 12 ai 18 anni: 11 euro
Over 65 anni: 11 euro
Bambini 6-11 anni: 2 euro (Affitto vox non obbligatorio)
REGOLE
In tutti i nostri eventi seguiremo obbligatoriamente queste regole:
1) Uso della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti.
2) Distanziamento interpersonale di almeno un metro tra ogni partecipante e di divieto di assembramento.
3) in tutti gli eventi useremo le radio sanificate prima dell’utilizzo e dopo.
4) Nelle passeggiate in esterna i gruppi non saranno superiori alle 20 unità
N.B. il punto d’incontro viene comunicato solo ai confermati. La visita partirà con un numero minimo di 10 persone, l’orario può variare di 15 minuti.