Passare una serata con le note dei Fabulous four è veramente qualcosa di magico, specie quando si celebra “buona musica e buon cibo” al Circolo polivalente per il turismo rurale Fattoria delle Due Rose. Protagonista l’affiatato “Dreamsellers Quartet”, con la splendida voce di Doriana Bigi, che hanno riletto in chiave jazz i brani più amati dei Beatles.
Il quartetto è stato presentato da Enrico Bruziches, che per l’occasione ha rispolverato una chicca: una pubblicazione dedicata alla band di Liverpool, con tutte le loro copertine storiche, dalle origini alla fine degli anni ’60. “Hanno fatto la storia della musica – ha sottolineato – portando sonorità nuove e presentandosi senza l’uso dei fiati. Le band di oggi esistono grazie a loro. E sull’onda delle loro note vi chiedo solo, anche pensando al vostro nome, di regalarci un sogno!”.
La calda voce di Doriana, grintosa e potente al tempo stesso, la passione e la conoscenza assoluta tra i musicisti, la musica speciale del gruppo inglese esplorata con gli standards jazzistici, tutto ha reso magico il dopo cena della Fattoria delle Due Rose. Uno dei momenti più apprezzati è stato quello dedicato a Let it be, impreziosito da un assolo alla tastiera, richiesto come bis, le imperdibili Michelle, Let it be e Yesterday. Applausi per l’omaggio ad un grande artista come Prince, recentemente scomparso, ricordato con la sua bellissima “Purple rain”.
E come nelle migliori delle favole lo spettacolo continua, per la nuova serata nel saloon della Fattoria della Due Rose, in programma sabato 7 maggio: Elisa Montechiesa (voce e chitarra) ed Andrea Pellegrini (chitarra acustice e dobro resonator) per un viaggio dal blues al rock, con qualche fermata in Italia. Insieme formano dal 2014 la Bluerice Band, connubio dei diversi stili dei due artisti, che parte dal blues, passando per il pop-rock, per atterrare nel panorama dei classici del panorama nostrano. Imperdibili!
Come sempre la serata inizierà con la cena (antipasto, due primi, due secondi, contorni, acqua, vino della casa e caffé) per essere allietata sul finire dalla musica che diventerà poi protagonista unica della parte finale, tutto a soli 25 euro.
La Fattoria delle Due Rose è un circolo che lavora per i propri soci, sempre con prodotti freschi, per questo è importantissima e decisamente gradita la prenotazione entro sabato mattina (7 maggio), contattando Mario al 348.0510850 o Ernesto al 338.4225791.
La tessera del circolo è gratuita e basterà richiederla in Fattoria, usufruendo anche successivamente delle serate e delle giornate organizzate.
La Fattoria delle Due Rose si trova in strada dogane a Vetralla (a poche centinaia di metri dell’uscita Cinelli della E45).