| 8 APRILE 2016 | MONTEFIASCONE – In concerto Ethos Brass con “Dal Cinema al Jazz”

0

Venerdì 8 aprile alla Rocca dei Papi alle ore 21, nell’ambito della rassegna “Primavera in Etruria” realizzata dal Comune di Montefiascone, si terrà il concerto di Ethos Brass “Dal Cinema al Jazz”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Incontri Mediterranei: musiche di E. Morricone, F. Fisher, N. Piovani, G. Gershwin, H. Mancini, S. Joplin, D. Modugno eseguite dal quintetto di ottoni e percussioni composto da Duilio Fanelli e Vincenzo Pierotti, trombe, Piercarlo Turicchi, trombone, Gabriele Baiocco, tuba, Pierluigi Zago, percussioni.

L’ingresso è gratuito.

Nato nel 1998 dall’iniziativa di quattro strumentisti diplomati nei vari conservatori ed attivi singolarmente sulla scena musicale, Ethos Brass sperimenta una nuova formazione musicale, poco diffusa e piuttosto atipica per un ensemble di ottoni. Grazie alla collaborazione di esperti arrangiatori, inizialmente viene elaborato un repertorio costituito soprattutto da musica classica che il quartetto ripropone nei suoi primi concerti riscuotendo il consenso del pubblico. Qualche anno più tardi agli ottoni si aggiungono le percussioni, valorizzando il gruppo e determinando un ampliamento del repertorio musicale che diventa sempre più vasto e ricco.
Gli Ethos Brass partecipano a varie manifestazioni sul territorio nazionale. Tra i numerosi successi è da ricordare il secondo posto ottenuto al Concorso Nazionale di Musica “B. Barattelli” nella sezione Musica da Camera 2008; il primo premio ottenuto al XV Concorso Nazionale Musicale “Flegreo” nel 2010, e nello stesso anno il terzo posto ottenuto al X Concorso Nazionale “Giovani Musicisti” Città di Viterbo.

www.ethosbrass.it

Share.

Comments are closed.