Domenica 8 marzo 2020, in occasione della Festa della Donna, Asini in Libertà propone un “Trekking someggiato”, una giornata alla riscoperta dell’asino, un animale docile e mansueto.
Hai mai provato il trekking con gli asini? Chi ha già vissuto questa esperienza, la descrive come un momento in simbiosi con la natura.
DETTAGLI:
Ritrovo, ore 9.30 piazzale a Poggio S. Vito.
9.45 breve conoscenza con i nostri amici dalle orecchie lunghe.
Dopo un primo approccio con gli asini che ci faranno compagnia in un modo antico e genuino di gustare i magici luoghi del nostro territorio ci dirigiamo verso l’eremo di S. Leonardo dove faremo una breve pausa nella quale avrete l’occasione di assaggiare le nostre marmellate. (possibilità di acquisto).
Proseguiamo la nostra passeggiata verso il famigerato Passo del Lupo. All’uscita i superstiti potranno ammirare i resti di un antico acquedotto risalente all’epoca romana. Giunti a metà del nostro cammino percorrendo sentieri al ritmo scandito dagli zoccoli degli asini iniziamo risalita verso l’asineria attraversando i boschi e i castagneti secolari.
Una volta arrivati al parcheggio saluteremo coloro che hanno scelto di non fermarsi con noi per il pranzo. Con gli altri invece ritorneremo in somareria per la salcicciata.
Info:
Costo passeggiata + degustazione €8
Passeggiata + degustazione + pranzo in l’asineria €15
Posti disponibili per il pranzo 20.
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione del pranzo entro il venerdì 6 marzo.
Appuntamento a Poggio San Vito, Cassia Cimina sp 1 km 11,750, Canepina VT
Cani ammessi al guinzaglio.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Tel. 370 360 7909; 324 681 2003
FB: Trekking Someggiato