Appuntamento il 9 Agosto per un’escursione con partenza da Lubriano e arrivo a Civita di Bagnoregio.
Durante l’escursione verrà percorso una parte del sentiero “delle acque, dei fiori, dei frutti e delle erbe mangerecce”, realizzato dal museo di scienze naturali lungo il quale verranno illustrate le piante che si incontrano, la geologia e la storia del luogo, sarà possibile vedere anche antichi lavatoi, e i calanchi tutti intorno .
Una volta arrivati a Civita di Bagnoregio sarà possibile visitare il Borgo, la Chiesa di San Donato dove è presente un crocefisso di legno di pero, miracoloso a cui è legata ancora una processione, chiamata del Cristo Morto, che si svolge ogni venerdì Santo. Civita di Bagnoregio conserva ancora un delizioso aspetto medioevale, un atmosfera fiabesca e per questo è stata spesso al centro di amorose attenzioni del Cinema.
Alle ore 20:00 ci si sposterà con mezzi propri al Tuscia Flower di Viterbo per ammirare la fioritura dei Girasoli e gustare carne alla brace sotto le stelle.
INFORMAZIONI:
- Costo €5 visita guidata e €15 cena sotto le stelle.
- Il menù prevede: una bistecca di manzo, un contorno a scelta tra (patatine fritte o melanzane grigliate o zucchine grigliate), acqua e vino
- Escursione per minimo 6 persone.
- Posti limitati Massimo 15 persone
- Prenotazione ad Elisa guida ambientale escursionistica abilitata 3280166513
- Escursione T/E Medio Facile KM 5 circa
- Obbligatorie scarpe da trekking e mascherina nello zaino.
- Si consigliano , almeno un litro d’acqua, giacca da pioggia, un cappellino, macchinetta fotografica.
- Incontro ore 16:30 a Piazzale Battaglini Bagnoregio ( solo per incontro non parcheggiate nel parcheggio a pagamento ). Alcune macchine verranno lasciate al parcheggio vicino a civita di Bagnoregio e altre a Lubriano vicino al Museo di Scienze naturali e la scuola.