La grande lirica sta tornando al Teatro dell’Unione, rispettando la tradizione delle stagioni dedicate all’Opera che ne hanno segnato la storia. Sul palco, in questo fine settimana, un’importante produzione de La Traviata, proposta dall’Associazione XXI Secolo e Maria Chiara Camponeschi Music and Arts Productions per OperÆtruria.
Le note verdiane tra le più amate, complici un “brindisi” conosciuto o ascoltato almeno una volta da chiunque; un cast di grande livello composto da solisti d’eccezione, attenzionati dalla stampa di settore, e accompagnato da un’insieme che è ormai una garanzia, quale l’Orchestra sinfonica EtruriÆnsemble, l’Ensemble vocale Il Contrappunto e il corpo di ballo Fantasia Flamenca, per la regia di Davide Garattini Raimondi, scenografie e costumi di Danilo Coppola, Light Designer Paolo Vitale, Makeup Andrea Marchi, con la direzione musicale ed artistica del maestro Fabrizio Bastianini; e ancora una scenografia bellissima dedicata ad un’opera attualizzata ai nostri tempi, con protagonisti dei nostri tempi, che saranno coinvolti nel momento clou della festa. Sono tanti gli elementi che pongono questa produzione a livello nazionale, tanto che sarà replicata al Teatro Arcimboldi di Milano e in numerose altre città.
La città dei papi, con il suo storico Unione, ha una possibilità unica: assistere alla prima, in doppio turno sabato 9 novembre (ore 20.30) e domenica 10 novembre (ore 16.30), con una prevendita che sta viaggiando su numeri importanti, ma ancora a disposizione per chi volesse assistere ad uno spettacolo davvero unico.
Questi i personaggi e gli interpreti solisti: Violetta Valery – Ilaria Vanacore (09/11) Yuliya Pogrebnyak (10/11); Alfredo Germont – Vincenzo Spinelli (09/11) Nico Franchini (10/11); Giorgio Germont – Antonino Giacobbe; Flora Bervoix – Romina Cicoli; Annina – Marianna Mennitti; Gastone di Letorières – Alessandro Fiocchetti; Barone Douphole – Jacopo Burla; Marchese d’Obigny – Francesco Cascione; Dottor Grenvil – Giovanni Augelli; Giuseppe – Alessandro Napolitano; Domestico – Nicola Lugeri; Commissionario – Corrado Sgroi.
Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro (aperto dal martedì al sabato con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00, anche di domenica, con gli stessi orari, solo in caso di spettacoli o altre attività; chiuso il lunedì) e online su TicketOne.
Per informazioni: teatrounioneviterbo@gmail.com – Tel. 388 95 06 826