È festa a Montalto di Castro con “Sapori di Sardegna”, un evento per promuovere la cultura e i sapori della tradizione sarda.
Dopo il successo dello scorso anno torna a Montalto di Castro “Sapori di Sardegna”, la manifestazione folkloristica che mette in scena la bellezza della terra sarda e promuove la sua cultura e i suoi sapori.
L’evento, organizzato dall’associazione MO.PE e patrocinato del Comune di Montalto, si terrà sabato 9 settembre dalle ore 17,00 a piazza Felice Guglielmi (centro storico). Una preziosa occasione per ammirare i magnifici colori degli abiti e dei gioielli tradizionali dei paesi della Sardegna, degustare i piatti tipici e assistere allo spettacolo di musica folk.
Durante il pomeriggio Francesco Deiana Ittiri intratterrà i presenti con il suo organetto tra gli espositori di artigianato e i prodotti tipici esposti in piazza. Dalle ore 17:30 gli organizzatori daranno il via al banchetto e la sera si entrerà nel clou della festa con i balli dei gruppi Santa Lulla, Tenore Nunnale Orune, Nugoresas Nuoro, Mamuthones-Issohadores di Mamoiada. Questo il menù: antipasto Sardo; Mallureddos (gnocchetti sardi) con sugo di pecora; maialino arrosto con insalata; pecora bollita con patate; seadas con miele e zucchero; vino acqua, birra e cannonau: il vitigno a bacca nera più diffuso in Sardegna.