Una libreria, un’osteria, un luogo di promozione delle buone pratiche per la sostenibilità, una finestra sul mondo e una porta di ingresso sul nostro territorio, attraverso i libri, il buon cibo, i vini biologici… un luogo dove prendersi una pausa…
“Quando le librerie indipendenti rischiano di scomparire, sopraffatte dalla spietata concorrenza dei mercanti del web, gli amanti delle librerie possono agire: si stringono i gomiti (come nelle danze tradizionali popolari), fanno muro, r-esistono… il progetto della Libr’Osteria è per chi ci lavora e per chi lo frequenta, un atto di r-esistenza… seguirci significa dare respiro ad un progetto di libri e di autonomia culturale sul nostro territorio… scegliere la Libr’Osteria per un buon te’, un calice di vino bio, una birra artigianale, un pranzo o una cena con prodotti a km zero o biologici, per comprare un libro, per partecipare ad un evento… è appunto una “scelta” a beneficio di qualità, autonomia, resilienza, sostenibilità, equità, reciprocità, questo è secondo noi fare comunità…” Katia Maurelli
Programma degli appuntamenti di aprile 2018 alla Libr’Osteria Le Sorgenti, Corso Cavour 75, Bolsena (VT). La programmazione culturale della libr’Osteria sta volgendo al termine e rimangono gli ultimi eventi prima che il sole estivo porti tutti verso altri lidi!!!
Sabato 7 aprile ore 19,30 / 22,00
Corrado Re – Concerto aperitivo tra musica, sfizi dello Chef e vino bio
Con Puca J.R.B al basso. Dicono di Corrado Re e della sua musica: bellezza, passione, condivisione e rivoluzione.
Al prezzo di €10 euro sarà possibile gustare gli sfiziosi piatti dello chef Andrea Trenta, bere vino biologico del territorio e ascoltare la musica originale di Corrado Re.
Acquistando il CD di Corrado Re l’apericena costa solo 8 euro!!
Per info e prenotazioni lesorgenti.libri@gmail.com
0761.797070
Lunedì 9 aprile ore 18,00
Laboratorio di danze in cerchio – Antiche danze del mediterraneo
Tutti i Lunedì, dalle 18.00 alle 19.30, nella Sala Olistica della Libr’Osteria Le Sorgenti si svolge il Laboratorio di Danze popolari.
Gli incontri sono aperti ad adulti e bambini, non è necessario avere precedente esperienza di danza. Nuovi partecipanti sono sempre benvenuti.
Il Laboratorio è autogestito, ad ogni lezione ci autofinanziamo con 3 euro (gratis sotto i 18 anni) di cui 1 euro costituisce un rimborso per la sala, e 2 euro creano un fondo cassa destinato ad eventuali insegnanti che nel corso dell’anno verranno per lezioni di approfondimento.
È raccomandato abbigliamento comodo, meglio se le donne indossano gonna ampia, per tutti scarpe comode e leggere.
Tutti i martedì alle 18.30
Lezione di Kundalini Yoga
Per info: lesorgenti.libri@gmail.com