Quattro appuntamenti musicali, due serate dedicate alla poesia e due serate di cene all’aperto con intrattenimento al centro storico a cui non si può mancare. Si inizia giovedì 14 alle 21,30 in piazza Marconi con la musica dal vivo: prima serata dedicata al country folk del Trio Hanami, tutto al femminile; venerdì 15, stesso luogo e stessa ora sarà la volta di Ileana Baldassi e del suo quartetto con un repertorio jazz e swing.
Poi avremo tre serate nello splendido giardino all’italiana di palazzo Cencelli, sede del comune: giovedi 21 luglio alle 21,30 poesia e musica a cura dell’autore, Mariano Ghirighini, che sara’ accompagnato al pianoforte da Silvia Ghirighini. Venerdì 22 luglio sarà la volta del quartetto d’archi diretto dal maestro Nicola Narduzzi che ne ha curato anche le trascrizioni. Il 23 luglio assisteremo ad una performance a cura di Valentina Desideri e Paolo Cammillucci: IOLOTTO, incontro di due arti, letteratura e fotografia che espongono La Donna.
Il 24 luglio si concluderà il calendario delle Notti d’estate con la band Sonora Latina, guidata da Vito Zaccaria, interprete e compositore di musica caraibica che intratterrà il pubblico in piazza duomo con una serata di musica latina dove sarà impossibile non ballare. Special guest della serata, il flautista jazz Paolo Innarella.
Il 16 ed il 17 luglio, in via Ligabue, due serate dove sarà possibile cenare all’aperto con gli stand organizzati dai volontari della ProLoco, accompagnati dall’ intrattenimento musicale di Danny Sorround e con l’esibizione della Ballet Studio EmmeA che interpreterà un estratto dal Lago dei Cigni.
Per prenotazioni 3806571058