| dal 22 al 30 AGOSTO 2015 | RONCIGLIONE – Il Dendronaturalismo: la facoltà della visione artistica

0

La mostra personale di pittura dell’artista Giuseppe Rossi dal titolo “IL DENDRONATURALISMO: la facoltà della visione artistica” è organizzata dall’Associazione culturale “Andar per Arte” con il patrocinio del Comune di Ronciglione e si svolgerà presso lo Spazio espositivo ITERLAND – Corso Umberto I° n. 54 – Ronciglione (VT)

L’inaugurazione della mostra è prevista per Sabato 22 Agosto alle ore 18 con la presentazione dell’artista e delle sue opere da parte della Dott.ssa Alessandra Corsi (storica e critica d’arte) cui seguirà un intervento musicale del bass’n voice duo con Diana Saiu (cantante) e Mauro Dolci (bassista).
Domenica 30 Agosto alle ore 18 come finissage della mostra è previsto invece un incontro-dibattito a cura dell’artista stesso insieme al fotografo creativo Marco Scataglini dal titolo: “L’arte contemporanea: ma è tutto arte?”. La mostra si concluderà con un brindisi.

Breve Biografia:

L’artista Giuseppe Rossi è nato a Roma nel ‘58. Inizia a dipingere nel ’76 e inaugura la prima mostra personale nel ’78. Frequenta l’Accademia di Belle Arti Lorenza da Viterbo negli anni ’80 e studi di artisti importanti. Attualmente vive e lavora a Soriano nel Cimino in provincia di Viterbo.
Attraverso le sue opere l’artista restituisce una personalissima visione della dimensione dell’esistenza. Tronchi contorti e svuotati, grovigli di linee nelle cortecce straziate e nodose di olivi e castagni – tipici della sua terra – sono trasposti sulla tela come sotto l’effetto di una lente d’ingrandimento. Cortecce e radici sono sviluppate da pennellate che scavano e frugano nelle pieghe di alberi che sono monumentali superstiti, testimoni silenziosi e millenari dell’esistenza umana e della sua Storia.
www.giusepperossipittore.it

Orario continuato: dalle ore 10 alle ore 19,30 – Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: Ass.ne culturale Andar per Arte – tel. 0761/1987855 – 340/3324511 oppure info@andarperarte.com – www.andarperarte.com

Share.

Comments are closed.