Dal 24 al 27 Agosto l’Università Agraria di Blera e la Coop L’Olio di Blera tornano protagoniste dell’Estate con la 7° Festa del Tartufo e dei Prodotti Biologici locali.
Concerti, eventi sportivi, nottibianche con artisti di strada, circo itinerante per il divertimento di grandi e piccoli e una bellissima mostra d’arte.
Cene bio in piazza a base di tartufo, carne alla brace, olio extravergine, formaggio e vino delle aziende locali, con la novità di un menù vegan e della tisana alla canapa biologica.
Fettuccine e stratti, tartufo ed extravergine, carne alla brace e miele, formaggi e vino, tisane alla canapa e menù vegano… altro che Prova del Cuoco! Gli stand enogastronomici sono aperti tutte le sere dal 24 al 27 Agosto a Blera in Piazza Papa Giovanni XXIII.
Le casse aprono alle 17,30 e la cena è servita a partire dalle 19,00.
Domenica sera grande spettacolo all’aperto con i professionisti del “TALE E QUALE SHOW”, e poi cover dei NEGRAMARO, RENATO ZERO ed esibizione dell’inossidabile GRUPPO VARAG.
Si parlerà anche delle proprietà curative dei prodotti agricoli della nostra terra con la dott.ssa Patrizia Pellegrini e si scopriranno i tesori archeologi e ambientali di Blera, Barbarano Romano e Villa San Giovanni in Tuscia.
La domenica pomeriggio si potrà assistere alla rievocazione di un “Assalto alle mura” in stile medioevale con oltre 50 figuranti e tombolata finale.
Mentre la campagna #VeritàperGiulioRegeni e l’intitolazione del centro aziendale dell’Università Agraria ad “Angelo Vassallo, Sindaco Pescatore” e “Roberto Mancini, eroe della Terra dei Fuochi”, saranno il modo migliore per ricordare che un altro mondo è possibile.
Per info: 3475755393 – 3291263165
FB: Festa del tartufo e dei Prodotti Locali biologici
Cene in piazza – Festa del Tartufo e dei Prodotti Locali Biologici
www.oliodiblera.it