| dal 25 al 28 AGOSTO 2016 | CIVITA DI BAGNOREGIO – Un museo aperto con il neonato Festival ‘Ci-Vita’

0

// // <![CDATA[ var cb = Math.round(new Date().getTime()); document.write(''); // ]]>

Sabina Guzzanti, Paolo Rossi, Matteo Garrone, Francesca Comencini, Pilar: saranno alcuni degli ospiti di “Ci-Vita Festival. La cultura della bellezza”, l’evento in programma a Civita di Bagnoregio dal 25 al 28 agosto Si tratta di un progetto, curato dalla società Terracotta, che vede la collaborazione del Comune di Bagnoregio, dell’Università di Roma “La Sapienza” (Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo) e dell’Università “La Tuscia. Il festival è diviso in cinque sezioni: spettacolo, food, mostre, “Cibo per la vita” e videomapping.

 

L’obiettivo è quello di mettere al centro dell’interesse una sana concezione di alimentazione e qualità dei prodotti, sul quale convergere l’attenzione di ambiti differenti, dalle arti performative al cinema, dall’antropologia alla biomedicina, dalla filosofia ai nuovi media.

Nei quattro giorni di questa prima edizione del festival, Civita di Bagnoregio diventa un museo aperto, il paesaggio si modifica grazie ai tanti progetti artistici, culturali e performativi proposti e lo spazio pubblico si trasforma in un’arena di confronto e condivisione di esperienze legate al piacere dell’enogastronomia, dell’arte e dello spettacolo.

Non mancherà un villaggio di degustazione di prodotti locali e nazionali di elevata qualità, aperto da pranzo fino a tarda sera, mentre vie e piazze del borgo saranno animate da parate e spettacoli di artisti e compagnie teatrali ed installazioni interattive con luci e suoni.

A rappresentare il territorio ci saranno le aziende Bio Lotti (vino), Il Casaletto (salumi), Cantina Bottaccio (vino), Il Circolo (formaggio), Colli Etruschi (olio), Fattoria Madonna delle Macchie (vino), Fratelli Pira (formaggi), Fratelli Stefanoni (salumi), Papalino (vino), Tenuta La Pazzaglia (vino), Tenuta Colfiorito (vino), Trappolini (vino). Queste le altre aziende presenti, provenienti da altre parti d’Italia: Azienda agricola Buccianera (Toscana, vino); Ca’ Rugate (Veneto, vino); Marchesi de’ Frescobaldi (Toscana, vino); Gianni Doglia (Piemonte, vino); Mastri Birrai (Umbria, birra); Rocca del Principe (Campania, vino); Roeno/Von Blumen (Veneto/Trentino Aldo Adige, vino); Terre della Custodia (Umbria, vino); Umani Ronchi (Marche, vino); Verbena (Toscana, vino); Vignaioli Morellino di Scansano (Toscana, vino).

Share.

Comments are closed.