| dal 25 DICEMBRE 2015 al 6 GENNAIO 2016 | TUSCIA – La varietà dei Presepi Viventi

0

Antiche tradizioni, atmosfere mozzafiato, scorci unici….il tutto arricchito dal sapore inconfondibile del Natale: questi gli ingredienti dei Presepi Viventi di Viterbo e della Tuscia. Un’occasione irripetibile per vistare antichissimi borghi e paesi arroccati e per scoprire sapori e tradizioni perse nel tempo.

Ecco alcuni dei più caratteristici:

CHIA – SORIANO NEL CIMINO Presepe Vivente dentro il bosco…

26 – 27 Dicembre 2015 / 1 – 3  – 6 Gennaio 2016

Il presepe si snoda tra i ruderi della Chiesa Medievale di S. Giovanale e il cuore del bosco. Lungo il suggestivo percorso campestre si animano scene di vita quotidiana dell’epoca: botteghe artigiane, taverne e grotte si riempono di personaggi in costume dediti ad antichi mestieri e tradizioni

CIVITA DI BAGNOREGIO Presepe Vivente sull’antica rupe…
DATE DA COMUNICARE

Quale migliore scenario se non Civita di Bagnoregio a calare il visitatore nella Betlemme di 2000 anni fa: venditori di spezie, pastori e soldati romani danno il benvenuto al visitatore che si vede subito catapultato in un ambiente suggestivo fatto di fiaccole, materiali e profumi di un’epoca lontana. Un’occasione unica per vivere un evento unico nel suo genere incorniciato dal fascino della Città che Muore…

TARQUINIA Presepe Vivente nella Maremma Laziale

26 Dicembre 2015 / 3 e 6 Gennaio 2016

15 mila spettatori; 350 figuranti; 600 organizzatori: sono questi i numeri del Presepe Vivente di Tarquinia che come ogni anno raccoglie migliaia di visitatori incuriositi dal fascino senza tempo del centro storico del paese brulicante, per l’occasione, di contadini, fabbri e falegnami. Il visitatore partirà da Piazza San Martino, percorrerà la via Cupa degli Archi, meglio conosciuta come la Via dei Lebbrosi, e Piazza Santo Stefano, mercato e dimora della corte di Re Erode per raggiungere Via della Cateratta , dove in un ambiente intimo e raccolto viene allestita la Natività…

CORCHIANO Presepe Vivente teatrale nelle Forre di Corchiano

25 – 26 – 27 Dicembre 2015 / 1 -2 – 3 – 5 – 6 Gennaio 2016

Per ogni giornata di programmazione due spettacoli: 17:45 – 18:45.

A Corchiano Natale significa prima di tutto “PRESEPE VIVENTE”. Giunto alla sua quarantaquattresima edizione, da quattro anni il Presepe Vivente viene svolto nello splendido Monumento Naturale Delle Forre di Corchiano: per arrivarci bisogna percorrere una tagliata tufacea; in fondo una vallata fà da palcoscenico ad uno degli eventi Natalizi più importanti del lazio e non solo. 130 personaggi,16km di impianti elettrici,400 luci e uno spettacolo da non perdere. La natività vista nel suggestivo monumento paesaggistico quali sono le Forre di Corchiano, con musiche del premio oscar Nicola Piovani e voce narrante di Gigi Proietti, Lello Arena, NinoCastelnuovo, Norma Martelli è un’evento da non perdere. Oltre alla narrazione teatrale della natività il paese accoglie gli ospiti con degustazioni gratuite dei prodotti tipici locali

Share.

Comments are closed.