// // <![CDATA[
var cb = Math.round(new Date().getTime());
document.write('');
// ]]>
Entra nel vivo a Tarquinia Cerealia, il festival culturale dedicato al mondo dei cereali, promosso da M.Th.I. e ArcheoClub d’Italia (sede di Roma). Dal 6 all’11 giugno tanti gli appuntamenti che si terranno nella città etrusca. Si partirà il 6 giugno con l’apertura al pubblico dell’Azienda Dimostrativa dell’Arsial (loc. Portaccia), in collaborazione con l’Università Agraria di Tarquinia, il Consmaremma, l’IIS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia e l’IPSEOA A. Farnese.
Il 10 giugno, la biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” (via Umberto I n. ospiterà alle ore 18 il convegno “Il paesaggio agrario della Maremma nella letteratura di viaggio”, a cura dell’assessorato alla cultura, cui seguiranno una performance teatrale dell’associazione La Lestra e una degustazione di prodotti del territorio da parte dell’agriturismo Il Quadrifoglio.
Il 9 e l’11 giugno, alle ore 11, la Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale terrà al Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense le visite guidate a tema “Le tradizioni agricole: i cereali nell’antichità”. Il 6 e il 13 giugno gli agriturismi Il Quadrifoglio, Podere Giulio, Pantano, Poggio Nebbia e Valle del Marta proporranno menù dedicati.