// // <![CDATA[
var cb = Math.round(new Date().getTime());
document.write('');
// ]]>
Castiglione in Teverina con suo MUVIS Museo del Vino ospiterà dal 7 al 13 luglio la seconda edizione del BIG BAND FESTIVAL, il festival dedicato alle orchestre. Si partirà il 7 luglio, dove a inaugurare il festival, salirà sul palco il primo degli ospiti internazionali del festival il contrabbassista Israeliano Adam Ben Ezra con il suo concerto in Bass and Effects.
Il concerto di Ezra inaugurerà la seconda edizione del Big Band Festival che porterà al MUVIS nei giorni a seguire: la Lake Jazz Orchestra del M° Luca Rizzo, la Wind Orchestra del Liceo Santa Rosa, il Combo dell’Università della Coastal Carolina (Usa), i Fiati dell’Alta Tuscia, Elmhurst Jazz Big Band (Usa) dell’omonimo College e a chiudere la settimana di concerti la Banda Cittadina di Castiglione.
Il festival organizzato dal Tuscia in Jazz in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castiglione in Teverina, la Proloco e la Banda Cittadina nasce con lo scopo di promuovere la tradizione bandistica americana e italiana. Sia gli Stati Uniti, con le orchestre jazz presenti in ogni scuola di ordine e grado, che l’Italia con la sua tradizione bandistica e orchestrale rappresentano due modelli di formazione per i giovani musicisti.
Le big band americane e le bande e le orchestre italiane sono, infatti, le fucine dove si sono formati i grandi musicisti del passato, del presente e del futuro. All’edizione 2016 del festival parteciperanno oltre 200 musicisti, di cui l’80% sotto i 35 anni, che per una settimana riempiranno di note la bellissima struttura del Muvis che con i suoi oltre 2500 mq è il Museo del vino più grande d’Italia. Il Muvis dotato una foresteria con 30 posti letto, un ristorante da 300 posti, un foyer bar, 4 aule didattiche e uffici rappresenta un polo culturale d’eccellenza della provincia di Viterbo.
Oltre alla musica gli spettatori durante il festival potranno cenare all’Enoteca o bere al Wine Bar del Muvis e visitare i 5 piani del Museo del Vino fino alla incredibile “Cattedrale”, cuore della cantina del Museo. Ogni sera sarà possibile cenare a partire da 5 euro e per il 7 e il 9 luglio partecipare alla cena e degustazione di vini a soli 15 euro.
L’ingresso ai concerti, tranne che per quello del 7 luglio, sarà di 1 solo euro. Per chi cenerà al MUVIS l’ingresso al concerto sarà totalmente gratuito. Per invogliare gli appassionati di tutta Italia il MUVIS Museo del Vino, il Comune e la Proloco hanno realizzato dei pacchetti turistici che a 60 euro a persona includono due pernotti, una cena a base di prodotti locali, visita guidata al museo e degustazione di vino.
Non sarà, infatti, solo la musica protagonista di questo festival ma anche i prodotti del territorio della Teverina. Ogni sera sarà possibile cenare e degustare vini prima del concerto alla bellissima Enoteca del Muvis. Per tutte le informazioni basta visitare il sito
www.tusciainjazz.it o la pagina Facebook/Tusciainjazz.
Per info sui pernotti e prenotazioni cene contattare 339 7064679 o 335 420612 .
PROGRAMMA COMPLETO
Castiglione in Teverina dal 7 al 13 luglio 2016
_________________________________7 luglio
ore 19.00 Apertura Bar Ristorante
ore 21.45 ingresso euro 10
Adam Ben Ezra
_________________________________8 luglio
ore 19.00 Apertura Bar Ristorante
ore 21.45 ingresso 1 euro
Lake Jazz Orchestra (ITA)
_________________________________9 luglio
ore 19.00 Apertura Bar Ristorante
ore 21.45 ingresso 1 euro
Wind Orchestra Liceo Santa Rosa (ITA)
________________________________10 luglio
ore 19.00 Apertura Bar Ristorante
ore 21.45 ingresso 1 euro
Coastal Carolina Combo (USA)
________________________________11 luglio
ore 19.00 Apertura Bar Ristorante
ore 21.45 ingresso 1 euro
I Fiati dell’alta Tuscia Orchestra (ITA)
________________________________12 luglio
ore 19.00 Apertura Bar Ristorante
ore 21.45 ingresso 1 euro
Elmhurst Jazz Big Band (USA)
________________________________13 luglio
ore 19.00 Apertura Bar Ristorante
ore 21.45 ingresso 1 euro
Banda Musicale di Castiglione in Teverina (ITA)
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO!