Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre 2016, arte, musica e sapori, quattro giorni dedicati alle eccellenze del Made in Tuscia, alla loro valorizzazione e promozione.
Si tratta di Tuscia Deliziosa, una kermesse che giunge ogni anno nella stagione dell’olio e del vino novelli, delle tavole da preparare per le feste natalizie, delle atmosfere invernali che iniziano ad aleggiare su questo fine autunno. Anche quest’anno le meravigliose sale cinquecentesche di Palazzo Orsini ospiteranno numerosi produttori che esporranno le eccellenze delle produzioni gastronomiche ed enologiche della Tuscia Viterbese.
Un’occasione da non perdere per deliziare occhi e palato: si potranno conoscere da vicino la produzione artigianale della pasta e del pane con grani antichi, prodotti per celiaci, salumi, miele, marmellate, formaggi, vini ed altri eccellenti prodotti da agricoltura biologica. Inoltre, torna il ricco e variopinto mercatino di Natale dell’artigianato artistico ospitato anche quest’anno nelle taverne di Palazzo Orsini, dove sarà possibile trovare originali idee regalo per le imminenti festività, grazie alla presenza di meravigliose produzioni artigianali lavorazioni in lana, ricamo, uncinetto, saponi con essenze naturali, patchwork, candele realizzate con la cera d’api, ceramica artistica, oggetti in legno e originali bijoux.
Ricco anche il calendario degli appuntamenti: sarà possibile ammirare mostre di pittura, ascoltare della buona musica, partecipare a laboratori didattici interviste interessanti sulla storia di Bomarzo, degustare piatti tipici locali e una ricca gamma di olio extravergine di oliva ed altro ancora.
Info: www.comune.bomarzo.vt.it