| fino al 19 GIUGNO 2022 | TUSCIA – Al via i corsi estivi del progetto “In Crescendo 2021” a Nepi e Castel Sant’Elia

0

L’estate è musica e non va in vacanza per il progetto “In Crescendo 2021”, ideato da CLIVIS APS e finanziato dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio, con l’obiettivo di perseguire l’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU in termini di educazione di qualità, equa ed inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti.

Tante le iniziative messe in campo per giovani musicisti, tutte gratuite: si tratta di una serie di percorsi estivi durante i quali i bambini e i ragazzi, liberi dagli impegni scolastici, possono vivere nuove e importanti esperienze in contesti sociali e culturali informali e si svolgeranno presso la sede della Banda Musicale di Castel Sant’Elia.

BANDA, CHE PASSIONE! DAL 16 AL 19 GIUGNO

Le bande musicali rappresentano uno spazio in cui i giovani possono sperimentare le proprie competenze sociali e accrescere la propria cultura del volontariato, del servizio al prossimo e del territorio. Il Corso “Banda, che passione!”, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022 a Nepi e Castel Sant’Elia, ha proprio l’obiettivo di promuovere questi valori attraverso la musica d’insieme. È rivolto ai giovani musicisti, in particolare strumentisti a fiato e a percussione dai 10 ai 25 anni.

Share.

Comments are closed.