Fino al 31 agosto 2019 nel Castello di Santa Severa continuano le serate nel castello con Racconti in blu tra musica, teatro e incontri con autori.
Partita il 12 luglio 2019, la terza edizione della rassegna “Racconti in Blu” si inserisce nella suggestiva cornice del Castello di Santa Severa, spazio di proprietà della Regione Lazio, gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella.
Ancora tre appuntamenti da non perdere!
Domenica 18 agosto, ore 21
L’amore di Paolo e Francesca – Lectura Dantis: Il Canto V della Divina Commedia
A cura del Circolo letterario de “La Setta dei Poeti estinti” e della Galleria d’Arte “Medina Roma”.
L’amore di Paolo e Francesca narrato da Dante Alighieri nel Canto V della Divina Commedia, letto e raccontato nella bellissima location del cortile della Barrozze del Castello di Santa Severa.
Una serata unica, ricca di bellezza e poesia, dove l’attrice e poetessa Mara Sabia e il giornalista Emilio Fabio Torsello presenteranno e interpreteranno il celebre Canto della Divina Commedia.
Biglietto spettacolo 10 euro
Venerdì 23 agosto, ore 21
Fermare il tempo
Incontro di storia dell’arte a cura di Annamaria Russo Aruss
La serata “Fermare il tempo” si articolerà in due fasi: in una prima fase sarà presentata l’ intitolata “Giocolando” di Anna Maria Russo Aruss, opera inviata alla permanente di Milano( dove è socio Artista dal 2004) sul tema di Leonardo, una interpretazione ironica della Gioconda sul tema del tempo che tutto trasforma e che si insegue nell’inutile tentativo di fermarlo. La seconda parte sarà caratterizzata dalla presentazione del Documfilm “Fermare il tempo”, con lacritica di Claudio Strinati voce narrante del film.
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili
Sabato 31 agosto, ore 21
C’era una volta…
Il Teatro nelle Cantine
Con e a cura di Pierfrancesco Poggi
Erano gli anni’70 e spopolavano le cantine in cui era vivo il cabaret, e la generazione dei giovani cantautori italiani viveva la sua primavera. Pierfrancesco Poggi conduce il pubblico in un percorso fatto di musica e ricordi attraverso cui rivivranno i brani di grandi istrioni come Vittorio Gassman, Dario Fo, Giorgio Strehler, Renato Carosone e molti altri. Da La Commedia è Finita, passando per Il Canto delle Svergognate, o Pigliate ‘na Pastiglia, passando per i personaggi protagonisti delle radio del tempo, come La Sarta Olga e Il Mago Teresa, fino a improbabili medley di canzoni filippine
Biglietto spettacolo 12,00 euro
Info:
Prenotazione consigliata per tutti gli spettacoli allo 06.39967999
Diritti di prenotazione euro 2,00