Continuano gli eventi di Natale a Tuscia in Bio, il primo mercato coperto della città di Viterbo che ha reso lo spazio della Pensilina di Piazza del Sacrario un luogo di dinamico e attivo: tra mercati, mostre e laboratori per grandi e piccini.
Il mercato Biodiverso è anche il luogo perfetto per fare gli ultimi acquisti dell’anno! Infatti, tra i banchi del mercato, si possono trovare tanti dolcetti e leccornie ma anche salumi, formaggi e verdure o stupendi oggetti d’artigianato per stupire i gusti più complicati. I produttori di Tuscia in Bio vi aspettano dunque per gli ultimi acquisti, biologici, a km zero, e dagli ottimi prezzi!
Di seguito il programma dei prossimi giorni:
Da giovedì 28 si potrà visitare la mostra fotografica “Un buon Lavoro” (Nico e
Nuzza) di Gianni Mercuri!
“Elena e Nicolae sono una coppia di pastori rumeni, che da molti anni lavorano in un’azienda agropastorale nell’Alta Tuscia Laziale. La loro vita e la loro occupazione si amalgama con naturalezza all’ambiente che li circonda: è come se fossero da sempre parte di esso.
Un buon lavoro in armonia con la natura, la terra, gli animali e gli uomini di questi luoghi.
Un legame reso solido da una semplicità importante e vitale, ben decifrabile nei loro sguardi e nei loro gesti quotidiani, dedicati ad uno dei mestieri più antichi, la pastorizia, che qui unisce i destini di lavoratori locali e lavoratori stranieri. Questo è il risultato di un progetto fotografico durato quattro anni, durante i quali ho cercato di raccogliere dettagli che raccontassero la storia di un incontro interessante tra esistenze, culture e costumi. Non uso la parola integrazione, né la parola accoglienza, ma soltanto osservo che il miscelarsi insieme può arricchire la nostra vita e renderci più permeabili, curiosi e, probabilmente, anche persone.
Sabato 30
Dalle 10-19.30: Mercato coperto, assaggi, degustazioni dei nostri produttori e musica dal vivo!
Insieme a Feroli- Aquilani guitar duo! La musica del duo è ricca di influenze di vario genere, dal flamenco al jazz, rock, musica classica ed etnica.
Ore 15.30: Laboratorio per bambine e bambini a cura di promotuscia I DONI DEL CUORE…
In una capanna in mezzo ad un bosco viveva una anziana donna. Nessuno sapeva chi fosse e da dove venisse. I suoi unici amici erano gli animali selvaggi, il fuoco del camino e le stelle… Chi sarà questa misteriosa signora? Lo scopriremo attraverso il racconto di una bellissima fiaba e dai suoi personaggi, che verranno realizzati materialmente dai bambini utilizzando i prodotti che la natura e l’agricoltura mettono a disposizione.
DURATA: 1H 30
COSTO: € 8.00
Domenica 31
10-13.30: Mercato coperto, assaggi e degustazioni dei nostri produttori, musica e punto ristoro aperto!