Mercoledì 8 dicembre alle ore 15:30 sarà inaugurata una mostra di presepi artistici nella chiesa di Santca Maria ad Nives a VILLA SAN GIOVANNI IN TUSCIA. La mostra, patrocinata dalla Parrocchia di San Giovanni Battista, dal Comune di Villa San Giovanni in Tuscia e dalla Confraternita della Madonna del Carmine, è frutto della collaborazione tra la locale associazione scientifico-culturale “ANTIQUA TELLUS, CENTRO STUDI MONS. SIMONE MEDICHINI” e l’ A.I.A.P. “ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DEL PRESEPIO”.
Alla mostra possono liberamente partecipare privati e associazioni con propri allestimenti dando comunicazione all’inderizzo email antiquatellus@email.it
La visita, che sarà gestita nel rigoriso rispetto delle norme sanitarie anti Covid, sarà possibile con ingresso gratuito nelle ore pomeridiane dei giorni 11, 12, 18, 19, 25, 26 dicembre e 1 e 6 gennaio.
La chiesa di Santca Maria ad Nives, situata nel centro storico del paese, recentemente restaurata, costituisce un’ideale cornice per accogliere le opere presepistiche. La sua struttura architettonica, le opere pittoriche e le antiche suppellettili (conservate nell’attiguo Antiquarium), contribuiscono a creare un’atmosfera ideale in sintonia con il tema della mostra e del Natale in modo particolare. E’ un’occasione per ammirare opere di maestri dell’arte presepiale e allestimenti di chi ha voluto cimentarsi con entusiasmo e pazienza.