| WEEKEND | TUSCIA – Alcuni appuntamenti del fine settimana nei borghi viterbesi!

0

Pronti per questo ricco weekend da trascorre con gli eventi della Tuscia? Di seguito troverai le nostre proposte suddivise per data. Gli eventi che abbiamo inserito sono per i seguenti giorni: 30, 31 marzo, 1, 2 aprile 2023. Buon divertimento!

VENERDÌ 31 MARZO

VITERBO – “UN INCONTRO FUORI DAL COMUNE”
Un incontro pubblico per informare, dialogare e rispondere a cittadini e operatori sui progetti di trasformazione del Centro Storico della Città.
Saranno presenti la Sindaca Chiara Frontini, gli Assessori e i Consiglieri Comunali.
Luogo: Chiesa degli Almadiani, Piazza Martiri d’Ungheria
Ore 15.00

VITERBO – PRESENTAZIONE LIBRO: “DONNE CAPARBIE”
Presentazione del libro di Maura Zamola dal titolo “Donne Caparbie” Ed. Effigi. Presenta Raffaele Donno. Introduce Alba Stella Paillette Maffei.
Luogo: Sala CE.DI.DO., Piazza San Lorenzo 6/A, Viterbo
Ore 16.30
Per info: 339.2716872 (Luciano) – 328.8417497 (Raffaele)
www.archeotuscia.com – archeotuscia@gmail.com

VITERBO – VIA CRUCIS
Via Crucis per le vie del Quartiere Pianoscarano e termine davanti alla Sindone
Luogo: Quartiere Pianoscarano
Ore 21.00

CANINO – RIAPERTURA BIBLIOTECA COMUNALE
– Ore 16.30: Presentazione, Le nuove stanze, le attività, le collaborazioni
– Ore 17.oo: Inaugurazione Sala podcast – “Il Salottino”: un nuovo spazio in cui condividere idee e interessi
– Ore 17.30: L’angolo della lettura – L’emozione della lettura per grandi e piccini.
Luogo: Biblioteca Comunale di Canino
Dalle ore 16.30

CANINO – XXI FESTA DELL’ASPARAGO VERDE DI CANINO
Apertura cantinone “La Braceria” a cura dell’A.C. PAOLO III FARNESE DI CANINO
Appuntamento presso i locali dell’Arancera
Ore 17.00
Durante la sagra saranno aperti i cantinoni: Pro Loco Caninese presso i locali della caffetteria, “La Braceria” a cura dell’A.C. PAOLO III FARNESE DI CANINO, il Cantinone del “ZI PIERO

CANINO – “EXTRA TEATRO FESTIVAL” AL VIA AL FESTIVAL DI DANZA, TEATRO E MUSICA
JULIETTE
Liberamente tratto da Romeo e Giulietta di W. Shakespeare.
Regia e coreografia Loredana Parrella – Testi Aleksandros Memetaj – Progetto luci Gianni Melis – Assistente alla coreografia Yoris Petrillo – Costumi Parrella/Formica
Con Aleksandros Memetaj, Yoris Petrillo, Caroline Loiseau, Anne-Gaëlle Stéphant, Valerio Riondino, Jessica De Masi, Romano Vellucci, Ugnė Kavaliauskaitė, Luca Parolin
Produzione Twain Centro Produzione Danza – Coproduzione Fondazione Teatro Comunale di Modena
In collaborazione con Quartieri dell’Arte Festival Viterbo, ATCL Lazio, Festival Cortoindanza Cagliari, Vera Stasi/Progetti per la Scena, Festival del Teatro Medioevale e Rinascimentale di Anagni, Festival OrizzontiVerticali/Fondazione Fabbrica Europa
In residenza presso Supercinema e Teatro Il Rivellino – Tuscania, T.OFF e Fucina Teatro – Cagliari
Con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Lazio, Fondazione Carivit, Comune di Tuscania.
Sono passati più di 400 anni da quando la storia di Romeo e Giulietta, l’amore di due giovani, ostacolati dall’attrito tra le rispettive famiglie, dai vincoli del buon costume e dal fato scaldava i teatri londinesi. È la storia che più di tutte le altre opere di Shakespeare ancora scalda il cuore di giovani e meno giovani in tutto il mondo. C’è quel fantastico momento, nel 5° atto, in cui Giulietta si sveglia e trova di fronte a sé i corpi morti di Paride e del suo Romeo, bacia quest’ultimo nella speranza di morire avvelenata tra le sue labbra, poi estrae il pugnale e si uccide.
Ma se in quel momento Giulietta avesse fatto una scelta diversa? Se invece di uccidersi col pugnale di Romeo, avesse accettato l’invito del frate a fuggire? Se fosse scappata, lontano, da sola? Se fosse cresciuta, si fosse innamorata di nuovo, se fosse diventata madre?
Giulietta è morta ma Juliette decide di vivere, decide di strappare le pagine del libro che la chiudono in un vincolo eterno d’amore con Romeo. Decide di saltar fuori dalla storia, e scriverne una diversa, lasciandosi alle spalle la famiglia, il cugino defunto, la nutrice, Mercuzio, il frate, e pure il suo Romeo.
Juliette inizia un viaggio alla ricerca della sua libertà ma c’è una storia che la reclama costantemente. Ci sono delle persone costrette a vivere la tragedia da cui lei è scappata. C’è il suo Romeo che continua a proteggerla e ad amarla ad ogni respiro, c’è Mercuzio smarrito nei suoi sogni d’amore, ci sono i genitori di Juliette, bloccati e ciechi come due pilastri che devono sostenere il peso di questa storia (di un mondo) le cui chiavi sono custodite dal frate, condannato eternamente in un limbo, come un moderno Virgilio, e costretto a convivere con la sua colpa. Non è la bella Verona, ma l’inferno di Frate Lorenzo la cornice di questo viaggio all’interno dei personaggi di Juliette.
Tra antichi rancori ed eterni atti d’amore incosciente, Juliette trascina il pubblico all’interno del suo viaggio, fatto di ricordi, tensioni e amori che non finiscono. Juliette è una lente di ingrandimento che mette a fuoco i tormenti dei padri e la fragilità delle madri, dona luce ai vani sogni dell’essere umano e ai suoi continui tentativi di cambiamento, rende onore al coraggio di chi parte e alla sofferenza di chi è costretto a rimanere.
Luogo: Teatro Comunale di Canino
Ore 21.00
Per info e prenotazinoni: 380.1462962 (Whatsapp)
www.anonimateatri.com – info@anonimateatri.com
Biglietti presso il botteghino del Teatro Comunale di Canino, Corso Giacomo Matteotti, 3 o online su www.ciaotickets.com

MONTEFIASCONE – “OSTERIA DA SHAKESPEARE”
A grande richiesta ritorna venerdì 31 marzo ore 21,00 all’Enoteca Provinciale della Rocca dei Papi di Montefiascone, lo spettacolo di Gianni Abbate “Osteria da Shakespeare & co.”. “Shakespeare parla di cibo in ognuna delle sue opere.” – ci dice il suo ideatore Gianni Abbate – “Il tema dell’alimentazione è uno dei più ricorrenti e misteriosi. La particolarità della nostra Osteria è che gli spettatori-commensali si troveranno immersi in atmosfere e contesti shakespeariani, e identificati come personaggi shakespeariani divengono anche loro parte integrante dello spettacolo.” Ma cerchiamo di capire come si svolge lo spettacolo secondo le indicazioni del suo ideatore. Seduti a una tavola ‘dell’epoca elisabettiana’, gli spettatori/commensali vengono serviti da personaggi tratti dalle opere del Bardo. I personaggi dell’osteria sono un re Lear che presa lezione dal suo giullare diviene lui stesso giullare per sopravvivere in questo triste mondo, madama Meg Page direttamente da “Le allegre comari di Windsor”, dal piglio energico sembra una femminista ante litteram, Ofelia da “Amleto” che dicono si aggiri stralunata per l’Osteria e due sicari prezzolati tutto fare, che, oltre a recitare, dialogheranno con gli spettatori. Partecipano, oltre a Gianni Abbate, Ennio Cuccuini, Alessandra Cappuccini e Gabriele Ludovici.
Luogo: Enoteca Provinciale della Rocca dei Papi
Ore 21.00
Per info e prenotazioni: 347.1103270
iportidellateverina.it
Costo: 30€ (Buon cibo, bevande e spettacolo)
Sono ammessi un massimo di 30 spettatori/commensali. Prenotazione obbligatoria

TARQUINIA – MOSTRA FOTOGRAFICA DEL CONCORSO “MEMORIAL EMILIO VALERIOTI”
Dagli elementi della natura alla fotografia di strada e architettura; dalla ritrattistica e culture ai poeti tarquiniesi come fonte di ispirazione per uno scatto. Sono i temi della 12esima edizione del “Memorial Emilio Valerioti”, il concorso organizzato da Maria Antonietta Valerioti e dedicato al padre che aveva fatto della fotografia un’arte.
“Il concorso è rivolto a tutti gli appassionati della fotografia, senza limiti di età, – afferma Maria Antonietta Valerioti -, cui chiediamo di raccontare, attraverso le loro immagini, i temi che abbiamo scelto per quest’anno. Quattro le sezioni entro cui dovranno muoversi i fotografi per rappresentare visivamente i temi e i concetti richiesti: natura, la “street photography”, la fotografia architettonica, ritratti e culture, e i versi dei poeti tarquiniesi. Mi auguro una partecipazione ancora maggiore rispetto all’ultima edizione, segnata ancora purtroppo dal covid, che aveva visto iscritti di Tarquinia, Viterbo, Civitavecchia e Roma, e residenti in Veneto e Calabria, nonché in Francia e Argentina”.
Ogni partecipante potrà proporre una o due foto, anche per categorie diverse, nel formato 20×30 cm, da spedire o portare a Foto Ottica Valerioti (corso Vittorio Emanuele n. 7) entro il 20 marzo. “La mostra fotografica si svolgerà dal 26 marzo al 2 aprile, quando si terrà la cerimonia di premiazione – aggiunge Maria Antonietta Valerioti -. La foto vincitrice il primo premio assoluto e le migliori tra le varie aree in concorso saranno scelte a una giuria di qualità”.
Nel 2022, il “Memorial Emilio Valerioti” è stato vinto da Giorgia Stramacci, mentre i vincitori delle varie categorie sono stati Marco Favaretto, per “Sotto questo sole”, Roberta Massi, per “Ti scatterò una foto”, Domenico Moscatelli, per “Mare mare”, e Massimiliano Brizi, per “Pazza idea”. Il concorso è realizzato in collaborazione con l’associazione Viva Tarquinia.
Luogo: Tarquinia
Per info: 0766 840886
otticavalerioti@gmail.com

SABATO 1 APRILE

VITERBO – “SQUALI – PREDATORI”
Sono arrivati gli squali in città! Dal 1 aprile al 23 maggio la mostra, organizzata da ViterDino Eventi con il Patrocinio del Comune di Viterbo, vi darà la possibilità di ammirare oltre 30 specie di squali riprodotte a grandezza naturale
Luogo: Palazzo degli Alessandri, Piazza San Pellegrino
Per info: 340.5567245
viterdino.eventi@gmail.com
Biglietti acquistabili online: https://ticketitalia.com/squali-predatori-perfetti?search=squali&fbclid=IwAR3fPDQ-yDvEpzZx-z_W9QWZiYqGfISAlz9dNbDzFDoNiTTa6XUAx6M9IlU
Orari di apertura: sabato, domenica e festivi, dalle 10.00 alle 19.00 (Ultimo ingresso alle 18.30)

VITERBO – VISITA A PALAZZO SPADA E GALLERIA DEL BORROMINI
Visita guidata al Palazzo Spada e alla galleria del Borromini, celebre per la falsa prospettiva. Partenza da Viterbo con il treno alle 7.50 e rientro previsto per le 17.40
Luogo: Viterbo
Ore 7.50
Per info: 339.2716872 (Luciano) – 328.8417497 (Raffaele)
www.archeotuscia.com – archeotuscia@gmail.com
Riservata ai soci. Numero max: 15 visitatori

VITERBO – DECORIAMO LE UOVA DI PASQUA…
Decoriamo le uova di Pasqua e più Nicola pasquale in terrazza
Luogo: PlayPark, Via Luigi Rossi Danielli, 2
Dalle ore 9.30 alle 12.30
Per info: 347.5464806

VITERBO – “DALL’INFERNO AL PARADISO: ESCURSIONE TRA I PAESAGGI PIU’ BELLI E DIMENTICATI DI VITERBO”
Famosa per le sue meravigliose architetture urbane medioevali, Viterbo anche appena fuori le mura vanta un considerevole patrimonio archeologico, storico e naturalistico ancora poco conosciuto e che andremo a scoprire nel nostro itinerario. L’area geografica del Viterbese si è sempre rivelata una fucina inesauribile di ricchezze storiche attribuite alla presenza di numerosi centri arcaici depositari senza ombra di dubbio dell’antica civiltà etrusca. Tito Livio, menzionando questa terra, la definiva opulenta.
Nei primi anni 1800 fu scoperta la prima necropoli rupestre etrusca, che per fatalità è anche una delle più spettacolari. Si tratta di Castel d’Asso i cui resti si ergono su una “penisola” di tufo, alla confluenza di due fiumi, nelle vicinanze della cosiddetta area termale.
L’area della necropoli che per gli antichi etruschi rappresenta la destinazione finale, una sorta di “Paradiso” è caratterizzata, a differenza delle altre necropoli rupestri d’Etruria, da una netta concentrazione di tombe a facciata, in una zona di estensione piuttosto limitata. Sono variamente intagliate nella roccia tra il IV ed il II secolo a.C., distribuite su due o anche tre ordini sovrapposti, composti dalla facciata, ambiente di sottofacciata e la vera e propria camera sepolcrale. Tutte le facciate si caratterizzano dalla raffigurazione della Finta Porta, la porta dell’Aldilà, elemento distintivo di un popolo strettamente legato all’aspetto mistico del vivere e del morire. L’interno delle tombe con sepolture disposte a pettine, ci ricorda un ventre di pietra. Attraverso un ponticello raggiungeremo il luogo dell’antico insediamento sul quale sorgeva il castello medievale del quale restano le mura di fortificazione, numerose grotte, l’antica porta e la torre.
Il pranzo al sacco lo consumeremo in una location speciale e tipica viterbese, in prossimità delle sorgenti termali e del celebre Bullicame, grossa risorgenza d’acqua sulfurea ben nota fin dai tempi dei Romani e descritta come l’Inferno da Dante nella Divina Commedia. Potremo immergere i nostri piedi o per chi vuole anche l’intero corpo.
Nel pomeriggio faremo una passeggiata all’interno di una grande azienda zootecnica per raggiungere le misteriose e solitarie rovine di Castel Cardinale con la loro bellezza enigmatica, conferitagli sia dalla posizione insolita dell’incastellamento sia dalle pittoresche forme architettoniche e dalla particolare situazione ambientale: è uno dei “manieri perduti” più romantici, affascinanti e “segreti” del Lazio.
Viterbo, il luogo preciso verrà comunicato in seguito ai partecipanti
Ore 10.00
Per info: Sabrina 339.5718135
info@anticopresente.it – www.anticopresente.it
Costo: 15€ che include la polizza professionale RC
Prenotazione obbligatoria alla quale si riceverà conferma sulla disponibilità.
La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo e dei partecipanti.
Si consigliano scarponcini da trekking, zaino e non borse a tracolla, acqua minimo 1.5 litri (non ci sono approvvigionamenti dell’acqua lungo il percorso), abbigliamento adatto alla stagione (vestirsi a cipolla), bastoncini.

VITERBO – INAUGURAZIONE MOSTRA: “NATURA SIMBOLICA”
La primavera si apre al Museo Colle del Duomo con una mostra dedicata alla natura rigogliosa e, allo stesso tempo, misteriosa di Aurelio Bruni, pittore umbro ma originario della Tuscia che fa ritorno nella terra natale per esporre i risultati della sua consolidata carriera.
In particolare, l’esposizione comprende una serie di tele che raffigurano composizioni di oggetti ed elementi naturali legati fra loro da significati profondi e simbolici che ogni spettatore potrà cogliere scavando nella propria interiorità
Il filo, a volte pendente, in altri casi stretto da nodi che comprimono i frutti e li costringono in scomodi intrecci, è il comune denominatore di queste opere, elemento che guida lo sguardo.
Aurelio Bruni ha esposto in numerose mostre collettive e personali ed è noto per aver realizzato un ciclo pittorico con Scene di vita di Santa Chiara presso il chiostro dedicato alla santa nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli di Assisi
Il vernissage d’inaugurazione si terrà sabato 1 aprile alle ore 17.00 presso le sale del Museo Colle del Duomo. Sarà possibile incontrare l’artista e dialogare con lui.
Luogo: Museo Colle del Duomo, Piazza S. Lorenzo
Ore 17.00
Per info: 393 091 6060
uff.stampa@archeoares.it
Da sabato 1 aprile fino a domenica 16 aprile sarà possibile visitare la mostra dalle ore 10 alle 19, con ultimo ingresso al Museo alle 18.30.

VITERBO – STAGIONE TEATRALE 2022-2023 TEATRO SAN LEONARDO: “IL SOSPETTO”
F. Durrenmatt, “Il Sospetto” di Matteo Cecchini con Marco Paoli, regia e drammaturgia Matteo Cecchini
Una foto vista per caso, in un vecchio periodico da un poliziotto alle soglie della pensione, recluso tra le pareti sterili di un ospedale, mostra un chirurgo delle SS mentre opera un paziente senza anestesia. Il medico ritratto nella foto, anche se con il volto parzialmente coperto dalla mascherina, ricorda qualcuno… Da qui nasce il sospetto.
Luogo: Teatro San Leonardo, Via Cavour n°9
Ore 21.00
Per info: 392.3018173
teatrosanleonardo.it – teatrosanleonardo@gmail.com
Prevendite disponibili online sul sito: https://ticketitalia.com oppure presso Teatro San Leonardo (tel. 366.8782880) o Underground (tel. 0761.342987)

BOLSENA – “SPRING” UFFICIO TURISTICO PRO LOCO BOLSENA
– Ore 10.00: Creaiamo Giocando – Laboratorio creativo per bambini
– Ore 17.00: Presentazione del libro: “Martino IV e Dante”.
Luogo: Ufficio Turistico Pro Loco Bolsena
Per info: 0761.799923 – 0761.795412
ufficioturistico@comune.bolsena.vt.it

CANINO – XXI FESTA DELL’ASPARAGO VERDE DI CANINO
– Ore 09:30: TREKKING BAMBINI A CURA DEL SONGSFORYOUTREK CON A.S.D. PARTENZA DA VIA ISCHIA PRANZO AL SACCO, RITORNO PREVISTO ORE 15:00
– Dalle ore 10:00: PER TUTTO IL GIORNO BABY FROG GONFIABILI PER BAMBINI, VIA ROMA
– Dalle ore 10:00: APERTURA STAND, MERCATINO E MERCATINO ARTIGIANALE
– Dalle ore 10.00: APERTURA MOSTRA VINTAGE ADOCAST
– Dalle ore 10:00: PER TUTTO IL GIORNO GRUPPO UTMB STREET BAND
– Ore 11:00: PRESSO I LOCALI DELLA STRADA DELL’OLIO CONFERENZA: “L’ASPARAGO VERDE DI CANINO A DENOMINAZIONE IGP. CARATTERISTICHE PECULIARI E NUOVE PROSPETTIVE PER IL TERRITORIO” A CURA DELLA COPA
– Ore 14:30: TORNEO DI CALCIO PRESSO IL CAMPO SPORTIVO G. PIERMATTEI A CURA DELLA ASD PRO ALBA CANINO, LUOGO PREMIAZIONE PIAZZA DE ANDREIS
– Ore 15:00 PRESSO L’EX LOCALE DI GOSTINO TORNEO DI BIGLIARDINO PER RAGAZZI/E, VIA CAVOUR
– Ore 15:00: PRESSO IL LOCALE DI STARNINI TORNEO DI UNO
– Ore 15:00 IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE GIOCHI DI UNA VOLTA + TRUCCA BIMBI PER RAGAZZI/E, VIA CAVOUR
– Ore15:30: PILLOLE DI POIS POIS ARTISTI DI STRADA IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE
– Ore 16:00: PRESSO IL CAMPETTO DI SANTA MARIA DELLA NEVE L’ASSOCIAZIONE CAVALCANTI SANTA LUCIA FARA’ UNA SFILATA EQUESTRE
– Ore 16:30: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL RUMORE DEL SILENZIO* DI PIAZZA DE ANDREIS MARTA SPIGAGLIA, BIBLIOTECA COMUNALE.
– Ore 17:00: MAGIA IN VALIGIA PRESSO PIAZZA DE ANDREIS
– Ore 18:00: AL GIARDINO GRUPPO MUSICALE TAROCK BAND, PIAZZA DE ANDRIS
– Ore 19:30: PRESSO IL CENTRO ANZIANI TORNEO DI BURRACO
Luogo: Canino
Durante la sagra saranno aperti i cantinoni: Pro Loco Caninese presso i locali della caffetteria, “La Braceria” a cura dell’A.C. PAOLO III FARNESE DI CANINO, il Cantinone del “ZI PIERO

CANINO – “EXTRA TEATRO FESTIVAL” AL VIA AL FESTIVAL DI DANZA, TEATRO E MUSICA
PILLOLE DI POIS POIS
Di e con Sara Cambi
Spettacolo di natura comica scandito da musica, azioni e reazioni del personaggio Pois Pois. Peripezie giocolose e divertenti porteranno la giovane artista a interagire con il pubblico. In base alle reazioni che susciterà, Pois agirà nella scena con sketch clowneschi, battute comiche e abilità tecniche. In questo modo ogni spettacolo è sempre uno spettacolo nuovo. Lo spettacolo è adatto a tutti i tipi di pubblico, dai 0 ai 99 anni.
Luogo: Piazza Vittorio Emanuele
Ore 15.30
Per info e prenotazinoni: 380.1462962 (Whatsapp)
www.anonimateatri.com – info@anonimateatri.com

CANINO – “EXTRA TEATRO FESTIVAL” AL VIA AL FESTIVAL DI DANZA, TEATRO E MUSICA
MAGIA IN VALIGIA
Di e con Yari Croce
“Magia in Valigia” è uno spettacolo clown che coinvolge tutte le fasce di età, dai 3 ai 99 anni! Nello spettacolo questo clown tira fuori da quattro valige numeri di giocoleria, magie, gag, magie comiche, molta interazione con il pubblico e bolle di sapone. Il suo nome è Viaggiatore Magico, un clown che con spettacoli in giro per l’Italia e nel mondo è riuscito a portare nel suo cuore i sorrisi della popolazione Cinese, Austriaca, Spagnola e Indiana riuscendo a comunicare e a divertire la gente senza l’uso della parola, usufruendo di un linguaggio universale ovvero il sorriso.
Luogo: Piazza Valentini
Ore 17.00
Per info e prenotazinoni: 380.1462962 (Whatsapp)
www.anonimateatri.com – info@anonimateatri.com

CIVITA CASTELLANA – FESTIVAL “HALAESUS”
Ettore Racioppa terrà la conferenza sul tema “Tre Salvatori a Civita Castellana – Storia e iconografia”
Luogo: Sala conferenze della Curia Vescovile della diocesi Civitonica
Ore 18.00

SAN MARTINO AL CIMINO – SETTIMANA SANTA 2023
Benedizione delle Palme e S. Messa
Luogo: Parrocchia S. Martino Vescovo – Abbazia di San Martino al Cimino
Ore 18.00

TARQUINIA – MOSTRA FOTOGRAFICA DEL CONCORSO “MEMORIAL EMILIO VALERIOTI”
Dagli elementi della natura alla fotografia di strada e architettura; dalla ritrattistica e culture ai poeti tarquiniesi come fonte di ispirazione per uno scatto. Sono i temi della 12esima edizione del “Memorial Emilio Valerioti”, il concorso organizzato da Maria Antonietta Valerioti e dedicato al padre che aveva fatto della fotografia un’arte.
“Il concorso è rivolto a tutti gli appassionati della fotografia, senza limiti di età, – afferma Maria Antonietta Valerioti -, cui chiediamo di raccontare, attraverso le loro immagini, i temi che abbiamo scelto per quest’anno. Quattro le sezioni entro cui dovranno muoversi i fotografi per rappresentare visivamente i temi e i concetti richiesti: natura, la “street photography”, la fotografia architettonica, ritratti e culture, e i versi dei poeti tarquiniesi. Mi auguro una partecipazione ancora maggiore rispetto all’ultima edizione, segnata ancora purtroppo dal covid, che aveva visto iscritti di Tarquinia, Viterbo, Civitavecchia e Roma, e residenti in Veneto e Calabria, nonché in Francia e Argentina”.
Ogni partecipante potrà proporre una o due foto, anche per categorie diverse, nel formato 20×30 cm, da spedire o portare a Foto Ottica Valerioti (corso Vittorio Emanuele n. 7) entro il 20 marzo. “La mostra fotografica si svolgerà dal 26 marzo al 2 aprile, quando si terrà la cerimonia di premiazione – aggiunge Maria Antonietta Valerioti -. La foto vincitrice il primo premio assoluto e le migliori tra le varie aree in concorso saranno scelte a una giuria di qualità”.
Nel 2022, il “Memorial Emilio Valerioti” è stato vinto da Giorgia Stramacci, mentre i vincitori delle varie categorie sono stati Marco Favaretto, per “Sotto questo sole”, Roberta Massi, per “Ti scatterò una foto”, Domenico Moscatelli, per “Mare mare”, e Massimiliano Brizi, per “Pazza idea”. Il concorso è realizzato in collaborazione con l’associazione Viva Tarquinia.
Luogo: Tarquinia
Per info: 0766 840886
otticavalerioti@gmail.com.

VETRALLA – IMPARIAMO A CONOSCERE GLI ANIMALI
In compagnia di Elisa Achilli, Tuscia Nascosta Escursioni, guida ambientale escursionistica abilitata, faremo una passeggiata naturalistica nel territorio di Vetralla (VT), nella splendida Tuscia, a due passi da Roma.
Percorreremo un tratto della via Francigena, che ci darà la possibilità di andare a toccare un sito naturalistico molto importante per quanto riguarda la fauna acquatica, e si tratta dell’area sorgiva di fosso “Callo” habitat ideale di libellule nere, rosse e verdi, gamberi di fiume e granchi di acqua dolce. L’area è un luogo di sosta ideale per il pellegrino, grazie all’ombra, alle panchine in legno e all’acqua potabile di un antico fontanile.
Qui consumeremo una merenda, realizzeremo un laboratorio e impareremo a conoscere meglio tutti questi animali grazie anche all’aiuto di immagini a colori e filastrocche.
La nostra camminata continua fino ad arrivare all’antica Chiesa di Santa Maria in Foro Cassio.
Il Complesso sorge sui resti di Forum Cassii che in epoca romana ha rappresentato il più importante centro abitato del territorio di Vetralla.
A pochi passi dalla chiesa sorge l’Agrinido Forocassio, all’interno di un’azienda Agricola certificata biologica di circa 6 ettari, ricca di vegetazione naturale, contornato da ulivi e alberi da frutta e una fattoria per un’esperienza a contatto con gli animali (galline ornamentali o ovaiole, pony, conigli e altri cuccioli)
Pranzo al sacco da casa seduti sui teli all’ombra di querce e ulivi.
Dopo pranzo relax tra gli ulivi e parco giochi per i più piccoli.
Luogo d’incontro è l’Agrinido Forocassio, strada Forocassio n°31
Ore 10.00
Per info: 328.8538900
Quota adulto 15€, quota bambino 15€. Gratuito fino ai 3 anni.
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati max 15 bambini. Si consigliano giacca da pioggia, abbigliamento comodo, capello, almeno un litro d’acqua, merenda, pranzo al sacco, un plaid, un pennarello nero. Obbligatorie scarpe da trekking.

VETRALLA – OPERAEXTRAVAGANZA: “CAFFE’ FILOSOFICO”
Riflessioni sulla Bellezza tra filosofia e musica
Luogo: Teatro del giardino segreto e Salotti di Operaextravaganza
Ore 18.00
Per info e prenotazioni: 346.7474907 – 0761.485247
extravaganza.opera@gmail.com

DOMENICA 2 APRILE

BAGNAIA – VISITA GUIDATA + CACCIA AL TESORO CON PREMIO FINALE: “INDOVINELLI MITOLOGICI A VILLA LANTE”
Villa Lante, oltre ad essere uno splendido giardino, è anche un luogo custode di maestose statue che richiamano la mitologia, soggetto primario dell’arte del ‘500. Le statue diventeranno per un giorno protagoniste di una caccia all’immagine per bambini: dopo la visita guidata in cui verranno illustrate, si trasformeranno nelle immagini di un puzzle che dovrà essere ricostruito tramite dei divertenti indovinelli. Alla fine del duro lavoro una dolce sorpresa di Pasqua per tutti!
Appuntamento presso l’ingresso di Villa Lante
Ore 11.00
Per info e prenotazioni: 0761.226427 – 349.3619681
info@visit.viterbo.it
Costo: 8€ a bambino (Visita Guidata + Caccia al Tesoro)
Prenotazione obbligatoria entro le 18.00 del giorno prima. Ingresso gratuito la prima domenica del mese.

VITERBO – VISITA ALLA CHIESA DI SANT’EUSEBIO
Visita guidata alla chiesa longobarda di Sant’Eusebio, ex mausoleo romano presso la Str. Cassia Cimina a pochi km da Ronciglione. Partenza ore 9.00 da Valle Faul e rientro alle ore 13.00
Luogo: Valle Faul, Viterbo
Ore 9.00
Per info: 339.2716872 (Luciano) – 328.8417497 (Raffaele)
www.archeotuscia.com – archeotuscia@gmail.com
Si consigliano scarponcini da trekking, bastoncini e un abbigliamento adeguato.

VITERBO – “SQUALI – PREDATORI”
Sono arrivati gli squali in città! Dal 1 aprile al 23 maggio la mostra, organizzata da ViterDino Eventi con il Patrocinio del Comune di Viterbo, vi darà la possibilità di ammirare oltre 30 specie di squali riprodotte a grandezza naturale
Luogo: Palazzo degli Alessandri, Piazza San Pellegrino
Per info: 340.5567245
viterdino.eventi@gmail.com
Biglietti acquistabili online: https://ticketitalia.com/squali-predatori-perfetti?search=squali&fbclid=IwAR3fPDQ-yDvEpzZx-z_W9QWZiYqGfISAlz9dNbDzFDoNiTTa6XUAx6M9IlU
Orari di apertura: sabato, domenica e festivi, dalle 10.00 alle 19.00 (Ultimo ingresso alle 18.30)

VITERBO – OPEN DAY DI PRIMAVERA
Tutti in sella!
Prova gratuita a partire dai 4 anni (anche adulti). Se partecipi all’open day e ti inscrivi ai nostri corsi avrai importanti sconti.
Luogo: Circolo Ippico La Martingala, Strada Cimino km 3.5
Ore 10.30
Per info: 328.8538900
Prenotazione obbligatoria.

VITERBO – CONCERTO DI PASQUA + VISITA ALLA MOSTRA E ALLE COLLEZIONI DEL MUSEO
Vi comunichiamo che domenica 2 aprile ospiteremo presso il Museo Nazionale Etrusco di Rocca Albornoz il quarto appuntamento dei concerti organizzati dalla Accademia degli S.vitati in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Lazio.
La Ensemble Quintessenza eseguirà un concerto dedicato alla Pasqua, una occasione per scambiarci gli auguri ascoltando ottima musica.
Dopo il concerto sarà possibile visitare il Museo e la mostra “Sfingi, Leoni e Mani d’Argento. Lo splendore immortale delle famiglie etrusche di Vulci”.
Luogo: Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz, Piazza della Rocca 21b
Ore 12.00
accademia.deglisvitati@gmail.com
Costo: 10€ ingresso, biglietti acquistabili in loco.

VITERBO – QUADRI DELLA PASSIONE DI CRISTO
Con la Compagnia teatrale “La Contesa” di Viterbo e la partecipazione delle Corali: “Schola Cantorum della Quercia” e “S. Maria della Grotticella”
Luogo: Cripta San Andrea Apostolo
Dalle ore 17.00

VITERBO – TEATRO DELL’UNIONE “SPAGHETTI” – STAGIONE 22/23 TEATRO CIRCO
SPAGHETTI
Diretto da Roberta Castelluzzo
Prodotto da Compagnia Materiaviva
Spettacolo di circo teatro sulle migrazioni italiane di inizio secolo.
Siamo intorno ai primi del ‘900, gli anni delle importanti migrazioni degli italiani oltreoceano. Valigie piene di storie, di speranze, di ricordi, di malinconia e…di pasta.
Un lungo viaggio in nave, storie che si intrecciano, storie di speranza, di grandi euforie, di paura e di nausea, storie di un’immigrazione che, nel tempo, si ripete, identica, con altri nomi, altri tragitti, ma straordinariamente sempre uguale.
Gli spaghetti saranno di nuovo sulla tavola, senza sapere se ci sarà una casa, senza sapere quale sarà il futuro, ma quel rito, quell’odore, quel sapere, tutto ciò darà di nuovo forma alla storia familiare, accompagnerà i ricordi e cullerà il sogno di ricominciare.
Il linguaggio del circo teatro, così fortemente evocativo e sanguigno, sarà accompagnato da parti di racconto orale, in un continuo viaggio tra emozioni diverse, tra piani differenti e differenti punti di vista.
Lo spettacolo è stato realizzato con il sostegno di Regione Lazio – Fondo Unico 2021 per lo spettacolo dal vivo.
Ha debuttato a Dicembre 2021 nella Rassegna Internazionale di Circo Teatro BATTITI.
Luogo: Teatro dell’Unione, Piazza Verdi, Viterbo
Ore 18.00
Per info e prenotazioni: 388.9506826
Per info: www.teatrounioneviterbo.it -teatrounioneviterbo@gmail.com
Biglietti presso il botteghino del teatro o online su TicketOne

VITERBO – REQUIEM MOZART
ORCHESTRA SINFONICA ETRURI/ENSEMBLE
ENSEMBLE VOCALE IL CONTRAPPUNTO
CORO FILARMONICA DI CIVITAVECCHIA CORO JACOB ARCADELT, CHIUSI (SI)
– ISIDORA MOLES, SOPRANO
– LUCIA NAPOLI, MEZZOSOPRANO
– HYUN -SEO PARK, TENORE
– KWANGSIK PARK, BASSO
– FABRIZIO VITI, ORGANO

FABRIZIO BASTIANINI, DIRETTORE
Luogo: Chiesa di Santa Maria della Verità
Ore 18.00
Si consiglia di presentarsi con abbondante anticipo rispetto all’orario di inizio

BAGNAIA – 8° EDIZIONE CONCORSO PIZZA DI PASQUA
Concorso Pizza di Pasqua – 8° edizione, organizzato dalla Proloco di Bagnaia e dalla Associazione Amici di Bagnaia.
Luogo: Piazza XX Settembre
Dalle ore 9.30
Per info: 338.4613485
Gli stand degustazione saranno aperti dalle 10.00 alle 19.00

BOLSENA – “SPRING” UFFICIO TURISTICO PRO LOCO BOLSENA
– Ore 18.00: Inaugurazione mostra fotografica: “Il gioco dei Colori”.
Luogo: Ufficio Turistico Pro Loco Bolsena
Per info: 0761.799923 – 0761.795412
ufficioturistico@comune.bolsena.vt.it

CANINO – XXI FESTA DELL’ASPARAGO VERDE DI CANINO
– Ore 8:30: L’ASSOCIAZIONE ARCHEO TREKKING VULCI – CANINO PROPONE CAMMINATE NEL VERDE CON PARTENZA DALL’ARANCERA
– Ore 8:30: INIZIO GARA DI PWSXA A CURA DEL GRUPPO PESCA SPORTIVA FIORA CANINO, IN LOC. PIOPPETO (VULCI)
– Ore 9:00: PASSEGGIATA ALLA SCOPERTA DELLE ERBE SPONTANEE E MUSCHIETTO, PARTENZA DA PIAZZA SAN FRANCESCO
– Ore 9:30: GARA DI CICLISMO A CURA DEL GRUPPO CICLISTICO CANINO A.S.D., PARTENZA DA VIA ISCHIA
– Ore 10:00: GARA SOCIALE PRESSO IL CIRCOLO BOCCIOFILO CANINESE DALLE 10.00, PER TUTTO IL GIORNO RADUNO DELLE MACCHINE E MOTO D’EPOCA PRESSO LARGO LUCIANO BONAPARTE
– Dalle ore 10:00: PER TUTTO IL GIORNO BABY FROG GONFIABILI PER BAMBINI, VIA ROMA
– Dalle ore 10:00: APERTURA STAND, MERCATINO E MERCATINO ARTIGIANALE
– Dalle ore 10:00: PERCORSO SENSORIALE PER BAMBINI, PRESSO LA PIAZZA VITTORIO EMANUELE CURATO DAL SONGSFORYOU TREK
– Dalle ore 10.00: APERTURA MOSTRA VINTAGE ADOCAST CON PREMIAZIONE DELL’ASPARAGO PIU’ PARTICOLARE
– Ore 10:30: PROCESSIONE DEI BAMBINI CON LE PALME BENEDETTE DALLA CHIESA DI SAN FRANCESCO ALLA CHIESA COLLEGIATA
– Ore 11:00: IN COLLEGIATA SANTA MESSA DELLA DOMENICA DELLE PALME
– Ore 12:00: PREMIAZIONE GARA DI PESCA A CURA DEL GRUPPO PESCA SPORTIVA FIORA CANINO, IN PIAZZA VALENTINI
– Ore 15:00 PRESSO L’EX LOCALE DI GOSTINO TORNEO DI BIGLIARDINO PER RAGAZZI/E, VIA CAVOUR
– Ore 15:00: PRESSO IL LOCALE DI STARNINI TORNEO DI UNO PER RAGAZZI/E, VIA CAVOUR
– Ore 15:00 IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE GIOCHI DI UNA VOLTA + TRUCCA BIMBI PER RAGAZZI/E, VIA CAVOUR
– Ore 15.00: DJ ROBERTO BRIZI, PRESSO PIAZZA VITTORIO EMANUELE
– Ore 16.00: ESIBIZIONE SCUOLA DI BALLO WEST UMBRIA COUNTRY DANCE, PIAZZA DE ANDREIS
– Ore 16.00: IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE STELI, INTERVENTO URBANO INTERATTIVO
– Ore 17:00: LA FRITTATA PIU’ GRANDE DEL MONDO, PRESSO PIAZZA C. DE ANDREIS
– Ore 18.00: PIAZZA DE ANDREIS, GRUPPO MUSICALE RADIO LUNA MUSICA CANTAUTORALE ITALIANA
Luogo: Canino
Durante la sagra saranno aperti i cantinoni: Pro Loco Caninese presso i locali della caffetteria, “La Braceria” a cura dell’A.C. PAOLO III FARNESE DI CANINO, il Cantinone del “ZI PIERO

CANINO – “EXTRA TEATRO FESTIVAL” AL VIA AL FESTIVAL DI DANZA, TEATRO E MUSICA
STELI
Progetto e regia Gabriele Boccacini – Musiche originali eseguite dal vivo Riccardo Ruggeri – Performer Stefano Bosco, Silvia Sabatino, Erika Di Crescenzo – Direzione tecnica Sancio Sangiorgi – Produzione Stalker Teatro. In collaborazione con Dip. Edu. Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea – Sostegno Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Città di Torino.
Un intervento urbano interattivo, un gioco emozionante adatto a tutto il pubblico, un’installazione/performance dal forte impatto visivo e musicale. Partendo dall’idea di “abitare” i luoghi del quotidiano, i performer con la collaborazione degli spettatori creano un’originale costruzione scenica, un’architettura ambientale essenziale, colorata e partecipata. Gli spettatori si ritroveranno così catturati in una sorta di happening, evento unico e irripetibile che fonde gli elementi della creazione artistica e del gioco collettivo, del rito comunitario e della festa.
Luogo: Piazza Valentini
Ore 16.00
Per info e prenotazinoni: 380.1462962 (Whatsapp)
www.anonimateatri.com – info@anonimateatri.com

CAPRAROLA – TEATRO DON PAOLO STEFANI STAGIONE TEATRALE 2023: “MORTA ZIA LA CASA E’ MIA”
Con Valeria Monetti, Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi, Jacopo Pelliccia
Regia di Marco Simeoli
Scritto da Gianni Quinto
da un’idea di Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi
Quando la zia Olga “zitella” viene a mancare alla “tenera” età di più di 90 anni, i quattro nipoti si riuniscono a casa sua: organizzare il funerale e l’ultimo viaggio della cara estinta sarà in realtà un modo per capire come mettere le mani sul suo patrimonio. Non si conosce fino in fondo una persona fino a quando non ci si ti trova a dover dividere un’eredità: in un crescendo di equivoci, vecchi rancori e conflitti familiari, la storia si svilupperà in maniera comica, ironica e a tratti cinica. Una commedia che sdrammatizza la morte ridendone, e che mette in luce quanto in questi tempi di crisi un’eredità possa risolvere tutto: la morte paga i debiti!
Luogo: Teatro Don Paolo Stefani, Via Giuseppe Cristofori
Ore 18.00
Per info e prenotazioni: 348.9001525
www.teatrostefanicaprarola.com
Prevendite su https://www.ciaotickets.com e presso l’Edicola Chiossi di Via Filippo Nicolai n°11 a Caprarola (0761.647813)
La biglietteria apre mezz’ora prima dell’evento.

CARBOGNANO – TEATRO BIANCONI STAGIONE TEATRALE 2022/23: “IO E KATE”
ALESSANDRA MERICO – ENZO CASERTANO
IO E KATE
di A. Merico
Regia Enzo Casertano
Commedia brillante liberamente ispirata al film “Io e Caterina” di Alberto Sordi.
Alberto è un architetto solitario e riservato, intenzionato a vivere solo e a non dover rendere conto a nessuno. Acquista per sbaglio un robot di nome Kate, cameriera elettronica che svolge le mansioni domestiche.
All’inizio, tutto sembra procedere bene, Kate soddisfa puntualmente i numerosi compiti; ma successivamente la situazione si complica, soprattutto quando il robot inizia ad apprendere il meccanismo delle relazioni umane attraverso la tv e gli sceneggiati televisivi.
Alberto si trova ben presto di fronte a una macchina così raffinata da avere acquisito un’autonomia quasi totale dalla sua configurazione originale.
Riuscirà questa complicata convivenza?
Uno spettacolo divertente e poetico che unisce il mondo dei sentimenti all’universo della tecnologia.
Luogo: Teatro Bianconi, Via Fontanavecchia n°12
Ore 17.00
Per info e prenotazioni: 340.1045098 (Sabato dalle 10.00 alle ore 13.00, Whatsapp disponibile 24h)
www.teatrobianconi.it – biglietteria@teatrobianconi.it
I biglietti prenotati, ma non ritirati mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo, saranno rimessi in vendita.

CIVITA CASTELLANA – FESTIVAL “HALAESUS”
Domenica 2 aprile a partire dalle ore 9,30 (appuntamento al museo della ceramica Casimiro Marcantoni) un appuntamento dedicato ad adulti e soprattutto bambini: la guida ambientale Fabiana Poleggi accompagnerà “Alla ricerca della natura perduta” i partecipanti in un’escursione suggestiva alla forra Rio Filetto.
Appuntamento al museo della ceramica Casimiro Marcantoni
Dalle ore 9.30

SAN MARTINO AL CIMINO – SETTIMANA SANTA 2023
– Ore 9.00: Benedizione delle Palme e S. Messa
– Ore 10.30: Benedizione delle Palme e processione verso la chiesa abbaziale, presso Piazza M. Buratti
– Ore 11.00: S. Messa
Luogo: Parrocchia S. Martino Vescovo – Abbazia di San Martino al Cimino

TARQUINIA – “I VOLTI DI TARQUINIA: VISITA GUIDATA AL MUSEO E DELLA NECROPOLI SITO UNESCO”
Sfruttando la gratuità degli ingressi visiteremo la necropoli Necropoli di Monterozzi, Patrimonio Unesco. L’antica città, conosciuta con il nome di Tarchna, sorgeva nella parte più elevata di un colle poco distante dall’attuale centro abitato, dove oggi si trovano le rovine dell’Ara della Regina, un tempio utilizzato per la celebrazione di riti e preghiere, uno dei più importanti ritrovamenti archeologici di tutta Tarquinia.
La visita inizierà al fresco delle mura nell’attuale centro storico prevalentemente medioevale, per raggiungere una delle più belle e interessanti strutture, quella del Palazzo Vitelleschi, realizzato a partire dal XV sec. e attualmente adibito a Museo Nazionale Etrusco. Qui sono custoditi i tesori della Necropoli, i ricchi corredi funebri e sarcofagi, con espressioni artistiche di altissimo livello che spaziano dalla scultura, all’oreficeria e ceramica arricchite persino di oggetti provenienti dalla Grecia e dall’antico Egitto.
Al termine ci sarà uno spostamento in auto nella Necropoli di Monterozzi, Patrimonio Unesco, con ciò che resta del popolo villanoviano che proprio qui ha preceduto quello etrusco, per poi proseguire con la conoscenza diretta degli abitanti dell’antica città, all’interno delle loro tombe.
Appuntamento a Tarquinia, alla Necropoli di Monterozzi, via Ripagretta
Ore 14.30
Per info: Sabrina 339.5718135
info@anticopresente.it – www.anticopresente.it
Costo: 10€ adulti e 5€ bambini per la visita guidata. Ingresso alla necropoli e al museo gratuiti nella prima domenica del mese
Prenotazione obbligatoria alla quale si riceverà conferma sulla disponibilità.
Si consiglia un abbigliamento e scarpe comode, acqua.

TARQUINIA – MOSTRA FOTOGRAFICA DEL CONCORSO “MEMORIAL EMILIO VALERIOTI”
Dagli elementi della natura alla fotografia di strada e architettura; dalla ritrattistica e culture ai poeti tarquiniesi come fonte di ispirazione per uno scatto. Sono i temi della 12esima edizione del “Memorial Emilio Valerioti”, il concorso organizzato da Maria Antonietta Valerioti e dedicato al padre che aveva fatto della fotografia un’arte.
“Il concorso è rivolto a tutti gli appassionati della fotografia, senza limiti di età, – afferma Maria Antonietta Valerioti -, cui chiediamo di raccontare, attraverso le loro immagini, i temi che abbiamo scelto per quest’anno. Quattro le sezioni entro cui dovranno muoversi i fotografi per rappresentare visivamente i temi e i concetti richiesti: natura, la “street photography”, la fotografia architettonica, ritratti e culture, e i versi dei poeti tarquiniesi. Mi auguro una partecipazione ancora maggiore rispetto all’ultima edizione, segnata ancora purtroppo dal covid, che aveva visto iscritti di Tarquinia, Viterbo, Civitavecchia e Roma, e residenti in Veneto e Calabria, nonché in Francia e Argentina”.
Ogni partecipante potrà proporre una o due foto, anche per categorie diverse, nel formato 20×30 cm, da spedire o portare a Foto Ottica Valerioti (corso Vittorio Emanuele n. 7) entro il 20 marzo. “La mostra fotografica si svolgerà dal 26 marzo al 2 aprile, quando si terrà la cerimonia di premiazione – aggiunge Maria Antonietta Valerioti -. La foto vincitrice il primo premio assoluto e le migliori tra le varie aree in concorso saranno scelte a una giuria di qualità”.
Nel 2022, il “Memorial Emilio Valerioti” è stato vinto da Giorgia Stramacci, mentre i vincitori delle varie categorie sono stati Marco Favaretto, per “Sotto questo sole”, Roberta Massi, per “Ti scatterò una foto”, Domenico Moscatelli, per “Mare mare”, e Massimiliano Brizi, per “Pazza idea”. Il concorso è realizzato in collaborazione con l’associazione Viva Tarquinia.
Luogo: Tarquinia
Per info: 0766 840886
otticavalerioti@gmail.com

TUSCANIA – VISITA GUIDATA + APERITIVO: “CASE D’ARTISTA”
La storica dell’arte Elena Piferi vi accompagnerà in un tour unico, per scoprire una Tuscania diversa all’insegna dell’arte contemporanea, presso gli Atelier dello scultore, pittore e scenografo, Alessandro Kokocinski e della fotografa Lucrezia Testa Iannilli.
Al termine della visita un brindisi presso lo storico Palazzo Fani!
Appuntamento presso l’Ufficio Turistico, Piazzale Trieste
Ore 10.30
Per info e prenotazioni: 328.8872377
visittuscaniavt@gmail.com
Costo: 12€ a bambino (Visita Guidata + Aperitivo)
Prenotazione obbligatoria entro le 18.00 del giorno prima.

VITORCHIANO – ESCURSIONE: CROCE DELLA PALANZANA
Escursione della Palanzana, in collaborazione con Dimensione Nuoto. Rientro previsto per le ore 16.00
Luogo:  Partenza dal Multisala Cinetuscia
Ore 10.oo
Costo: 5€ a persona
Livello difficile (10 Km), munirsi di pranzo al sacco

Share.

Comments are closed.